GingerGeneration.it

“One Nation One Donation” con il Trio Medusa

scritto da admin

A Roma, Torino, Padova, Cagliari, Bologna e Bari oggi venerdì 29 ottobre per tutta la giornata è in atto una manifestazione a fin di bene molto originale che prevede la possibilità concreta di donare il proprio sangue e la sensibilizzare soprattutto i giovani, ma anche il resto della popolazione, sull’importanza del mettersi al servizio dei bisognosi. Non mancherà il divertimento con un trio di comici molto famosi..

“One Nation One Donation” dove come e perché

Donare il sangue è, come avrete già letto, di estrema importanza per chi soffre di certe malattie o deve fare interventi chirurgici e per i potenziali donatori è tutto molto semplice: un prelievo di pochi minuti e il vostro sangue entrerà in una “banca” di molto preziosa. Ecco il perché di “One Nation One Donation”: invitare la popolazione italiana a donare il sangue e informare sull’utilità di questo gesto di solidarietà. Ma tutto è arricchito da risate e sketch.. Già perché questo evento è in collaborazione con il divertente Trio Medusa e Radio Deejay che di sicuro non vi fa annoiare! Insieme a loro, il CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani Sangue: Avis+Croce Rossa+Fidas+Fratres) e l’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini stazioneranno delle autoemoteche dove medici effettuano i prelievi di sangue e dove volontari di queste associazioni sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a distribuire materiale informativo.  
Le location sono le seguenti: Roma Sede di Radio Deejay Via Cristoforo Colombo 90; Torino Piazza Castello; Padova Centro Raccolta Sangue – Azienda Ospedaliera di Padova c/o Complesso Socio Sanitario dei Colli; Cagliari Via Talete 8; Bari Policlinico di Bari – Piazza Giulio Cesare; Bologna Azienda Ospedaliera S. Orsola Malpighi  e Azienda Sanitaria città di Bologna (Ospedale Maggiore). Queste città coinvolte sono inoltre collegate tra loro in tempo reale grazie il programma “Chiamate Roma TriunoTriuno” di Radio Deejay che monitora l’andamento della giornata. E a chi si presenta anche un gadget della famosa emittente radiofonica. Non avete ancora raggiunto la meta più vicina a voi? Sorrisi e sensibilizzazione vi aspettano in piazza!