GingerGeneration.it

Zelda Fitzgerald: dopo Jennifer Lawrence, anche Scarlett Johansson

scritto da Federica Marcucci

Dopo la notizia di qualche giorno fa, secondo cui Jennifer Lawrence dovrebbe interpretare Zelda Fitzgerald nel biopic diretto da Ron Howard, ora arriva anche un altro aggiornamento. Secondo quanto riportato da The Hollywood Report, ci sarebbe infatti in secondo film in cantiere per raccontare la vita del famoso scrittore e di sua moglie. In questo caso Zelda Fitzgerald sarà interpretata da una attrice bella e talentuosa, la biondissima Scarlett Johansson.

Il biopic, che si basa su una sceneggiatura di Hanna Weg, si intitolerà The Beautiful and the Damned, come il romanzo omonimo dello stesso Francis Scott Fitzgerald (in italiano, Belli e dannati). Per ora si tratta dell’unico progetto che ha avuto il via libera da parte degli eredi della coppia.

L’intero film sarà incentrato sulla vita mondana e professionale della famosa coppia degli anni ’20, l’epoca dell’Età del Jazz. Considerato tra i più importanti autori della letteratura americana del secolo scorso, Fitzgerald ha scritto numerosi racconti e romanzi, tra cui il celebre Il Grande Gatsby e l’incompiuto Gli ultimi fuochi. Appassionata di arte e danza, anche Zelda fu a sua volta scrittrice mal celando a volte una gelosia nei confronti del marito, che forse nascondeva un amore forte ma a tratti morboso nei suoi confronti.

Una notizia splendida per tutti coloro che amano da sempre l’immaginario di Fitzgerald, come la sua travagliata vita artistica e professionale. Certo è che due biopic nello stesso anno potrebbero svilire il tutto in un fastidioso “già visto”. Come se non bastasse, anche Christina Ricci interpreterà Zelda nella serie di Amazon, Z: The Beginning of Everything.

Siamo molto curiosi di sapere come si svilupperanno le vicende di questi due biopic, restate con noi per ulteriori news.

Che cosa ne pensate del fatto che anche Scarlett Johansson vestirà i panni di Zelda Fitzgerald in un altro biopic dedicato alla vita di lei e del marito?