GingerGeneration.it

Zayn Malik non potrà essere candidato al Grammy Award 2017 per Best New Artist

scritto da Alberto Muraro

Fin dal primissimo ascolto di Mind of Mine, ci siamo resi conto che Zayn Malik, nella sua nuova versione post One Direction, era riuscito a dare vita ad uno dei dischi più belli dell’anno. I suoi fan più accaniti, proprio in considerazione della qualità del progetto, già pregustano un vero e proprio trionfo ai prossimi Grammy Awards 2017 (in programma il prossimo 12 febbraio) che, tuttavia, non potranno in alcun modo vedere Zayn come vincitore della categoria Miglior artista emergente. Ma perché?

Il cantante di Pillowtalk non potrà purtroppo concorrete ad uno dei premi più ambiti a causa di una decisione del vice-direttore dei Grammy Awards 2017, Bill Freimuth, che ha considerato la presenza e la carriera di Zayn all’interno degli 1D decisamente troppo “ingombrante”. Ecco la sua dichiarazione ufficiale a riguardo: 

Da anni Zayn Malik si è conquistato una certa fama come membro della boyband One Direction, per questa ragione non può far parte della categoria ‘Best New Artist’, riservata esclusivamente a cantanti emergenti

L’esclusione di Zayn alla corsa per l’artista emergente migliore dell’anno non ci deve comunque spaventare troppo: Mind of Mine è un disco R&B magnifico, e non abbiamo dubbi che l’artista riuscirà a prendersi la rivincita strappando una nomination in più di qualche (altra) categoria.

Che cosa ne pensate di questa vicenda? Secondo voi Zayn può essere considerato un artista emergente oppure no?