GingerGeneration.it

Zayn Malik: le fan lo sfidano a smettere di fumare

scritto da Alice Ziveri
one direction_ZAYN

Zayn Malik fuma troppo, e alle fan la cosa non va giù.
Impossibile tentare di nasconderlo, dopotutto i One Direction sono i personaggi del momento e per questo hanno costantemente gli occhi di tutti puntati addosso – nonchè gli obiettivi fotografici dei paparazzi.
Quindi non è una grande scoperta che Zayn Malik sia un fumatore. Incallito, a quanto pare. E siccome le sue fan gli vogliono bene, tengono alla sua salute e vorrebbero che mettesse definitivamente una X sopra alle sigarette. I danni del fumo sono tanti e gravi: rovina la pelle, ingiallisce i denti e le dita, guasta la voce (mica bruscolini per uno che di lavoro fa il cantante), rinsecchisce i capelli, danneggia gli organi interni, rende difficile la respirazione e, come tristemente noto, può provocare il cancro. Purtroppo il fumo è un’abitudine sempre più diffusa fra i giovani, che iniziano magari per scherzo, per conformarsi al gruppo o perchè li fa sentire più grandi, e poi si trovano a vivere con una dipendenza dalla quale è complicato uscire.
Zayn Malik però ha dalla sua milioni di fan che vogliono aiutarlo, o almeno sostenerlo moralmente. Il sito ForgetTobacco.com ha lanciato ufficialmente una sfida, a loro nome: “Zayn – La mia organizzazione e le migliaia di ragazzi ce lavorano con noi ti sfidano a smettere pubblicamente di fumare entro il 1° Luglio 2012. Siamo più che determinati ad aiutarti ad abbandonare questa abitudine e fare innamorare tutti ancora di più”.
Nessun commento, ancora, da parte del diretto interessato; sarebbe davvero stupendo da parte sua, però, raccogliere la sfida ed impegnarsi, per sè stesso e per le fan, a metter fine al vizio nocivo.
Gli farebbe anche bene in vista della lunghissima tournée che partirà fra poco: non può certo rimanere a corto di fiato!