GingerGeneration.it

Zayn Malik difende Gigi Hadid dalle accuse di razzismo

scritto da Claudia Lisa Moeller

Ve ne avevamo parlato qui: Gigi Hadid è al centro di una polemica sui social per un video che ha postato e rimosso. In quel video la modella prendeva in giro la faccia degli orientali. Molti si erano scagliati contro la modella accusandola che non fosse nemmeno questa la prima volta. Zayn Malik ha preso i social per difendere la fidanzata. Il suo non era un gesto proprio del razzismo. Proprio no. Anzi alla domanda di un internauta il cantante ha risposto:

 

Ti posso garantire che le piacciono eccome gli asiatici 😉

Zayn ha risposto così a quegli utenti che facevano notare che disprezzare gli asiatici significava disprezzare anche il Pakistan, terra d’origine del fidanzato. Anche se in passato Gigi non sembrava molto ferrata in geografia…

Anche la mamma di Gigi, Yolanda, ha scritto a sua volta una difesa per la figlia. Ha girato l’argomento sostenendo che la malizia sta nell’occhio di chi guarda.

Solo una mente malata potrebbe vedere il prendere in mano un biscotto con un Buddha ridente come razzista.


Ha anche aggiunto un eloquente spiegazione del Buddha ridente. Nel brano vengono sottolineate le caratteristiche che quella immagine santa porta gioia e felicità. Quindi ovviamente Gigi voleva solo augurare a sua volta gioia e abbondanza. Anzi ha rilanciato la mamma che nella famiglia Hadid non esiste il razzismo e vige la più grande tolleranza per le diversi fedi religiose, colori e forme fisiche. Quindi non venite a dire che nella famiglia Hadid regna il razzismo!

Nel frattempo Gigi Hadid, la protagonista di questo video, non ha ancora commentato nulla in merito. Anzi sembra abbia lasciato gli altri rispondere per lei. La mamma e il fidanzato, quando magari potrebbe proprio lei spiegare l’accaduto. Tanto più visto che il tutto è partito da un video che lei in primis ha postato sui suoi social.

E tu cosa ne pensi della difesa del fidanzato Zayn? Era quello razzismo?