GingerGeneration.it

X Factor 11, il cast: ecco chi è Domenico “Nico” Arezzo (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Clicca qui per leggere tutte le curiosità sui concorrenti di X Factor 11!

X Factor 11 è finalmente tornato! A partire dal 14 settembre e fino al 19 ottobre i telespettatori di Sky Uno si sono potuti godere la scoppiettante fase delle audizioni, che come da tradizione hanno portato all’iniziale scrematura dei Bootcamp e successivamente alla delicata fase degli Home Visit, alla quale hanno avuto accesso 5 talenti per ogni giudice.

Per l’undicesima edizione di X Factor, la produzione ha scelto una giuria d’eccezione composta da Manuel Agnelli (per i Gruppi), Mara Maionchi (per gli Over), la new entry Levante (per le Under Donne) e infine Fedez (Under Uomini) che ci accompagnerà da qui a dicembre nella ricerca nel nuovo astro nascente della musica pop italiana.

Nel corso dei provini, fra gli altri partecipanti, abbiamo conosciuto anche Domenico “Nico” Arezzo qui sotto trovate la biografia e tutte le curiosità su questo artista!

Biografia

Nico Arezzo è nato a Modica e cresciuto a Ragusa. Il giovane artista, 18 anni appena, è figlio d’arte: i genitori sono il maestro Peppe Arezzo e la danzatrice e coreografa Emanuela Curcio. Proprio in funzione del suo retroterra familiare e culturale, il giovane si avvicina alla musica fin da piccolo, tanto da seguire il padre e il collega Lorenzo Licitra in una tournée negli Stati Uniti.

Domenico Arezzo, il Prince di X Factor – X Factor 2017 | Sky Uno

Rivedi il video ‘Domenico Arezzo, il Prince di X Factor’ di X Factor 2017, edizione numero 11: l’evento televisivo musicale in onda su Sky Uno.

Dopo aver vinto il Festival Show 2017 nella sezione Giovani grazie al brano Se vuoi, Nico ha avuto la strada spianata per il palco di X Factor, dove ha presentato una bellissima versione di Kiss di Prince e staccando un biglietto per gli Home Visit grazie ad una riuscita cover di Attention di Charlie Puth.

Log In or Sign Up to View

See posts, photos and more on Facebook.

Che cosa ne pensate di Domenico “Nico” Arezzo? Fate il tifo per lui?