GingerGeneration.it

X Factor – Home Visit: I Gruppi Vocali sono Ape Escape, Street Clerks e Free Boys

scritto da Laura Boni

Quest’ano la produzione di X Factor ha deciso di mettere alla prova davvero Simona Ventura e le hanno affidato la categoria più difficile: i Gruppi Vocali; la cosa più importante da fare per gli Home Visit era scegliere un aiutante esperto che potesse darle una mano a scegliere i gruppi più promettenti, così a Torino la raggiunge Boosta dei Subsonica. Dobbiamo ammettere che le esibizioni con la Superband nello spazio post industriale scelto per l’occasione sono particolarmente spettacolari.

Partono gli Street Clerks con Fix You dei Coldplay, da brivido. Solo io penso che uno di loro sembra la versione “carina” di Wolowitz di The Big Bang Theory?! Dopo di loro arrivano le scoppiettanti Dynamo con Non c’è che musica in me di Giorgia; ancora con uno in meno, arrivano i Free Boys che cantano Forever young nella versione dei One Direction. Gli Extra ci provano con Un giorno migliore dei Lùnapop, mentre MrRain e Osso cantano Diamonds di Rihanna. Chiudono alla grande gli Ape Escape che si esibiscono con Pugni chiusi de I Ribelli.

xfactor-2013-home-visit-simona-boosta

La Ventura alla fine due scelte molto azzeccate, ovvero, i “brutti e vecchi, ma bravi” Ape Escape e i miei preferiti Street Clerks e si prende il grande rischio di scegliere i Free Boys (al quale si aggiungerà presto anche il terzo). Io avrò perso il mio sesto senso teen, ma questa boy band non mi dice nulla… vedremo!

Cosa ne pensate della scelta dei Gruppi?