GingerGeneration.it

X Factor 9: Ecco i titoli degli inediti dei semifinalisti!

scritto da Laura Boni

Domani sera sarà il momento della verità ad X Factor 9: i concorrenti rimasti ancora in gara, infatti, potranno dimostrare al pubblico la propria identità artistica grazie agli inediti; anche quest’anno si continua con un trend iniziato durate la scorsa edizione, ovvero la maggior parte delle canzoni originali saranno in inglese, ad eccezione solo del pezzo di Giosada. Il bel cantante della squadra di Elio, infatti, ha scritto Il rimpianto di te, scritto insieme a Pacifico e Alberto Tafuri, producer della sua categoria.

Per il resto tutti gli inediti saranno in inglese: i Moseek porteranno sul palco di X Factor il brano Elliot, scritto dalla cantante del gruppo Elisa Pucci, mentre i favoriti Urban Strangers presenteranno Runaway, scritto da Alessio Iodice e Gennaro Raia, ovvero loro stessi, insieme a E. Mirra e R. Ferrante. Ad Enrica l’onore di cantare un brano scritto da Skin (insieme a G. Van Offeren) dal titolo I found you. Davide, infine, farà conoscere al pubblico di X Factor 9 My soul trigger (scritto da lui con Chanty e L. Chiaravalli).

Nella seconda manche, invece, si confrontano con le grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni, pezzi noti a tutti, che i 5 semifinalisti dovranno dimostrare di saper fare propri. “Quinto giudice” speciale di questa manche, Linus, direttore artistico di Radio Deejay e indiscusso scopritore di talenti, che sederà al tavolo insieme ai 4 mentori.  Come sempre, sarà l’ultimo scontro a decretare quale concorrente dovrà abbandonare la gara alla vigilia della Finale.

06_2915 MARCO MENGONI Album 2015-1299new

Ospiti d’onore della semifinale poi saranno Marco Mengoni, che presenta il nuovo disco Le Cose Che Non Ho, e l’ex vincitore dello scorso anno Lorenzo Frangola (guarda qui la nostra video intervista).

Cosa ne pensate del fatto che quasi tutti gli inediti siano in italiano?