GingerGeneration.it

X Factor 2011: le assegnazioni di Morgan e Simona Ventura

scritto da Laura Boni

Dopo aver visto ieri quali sono state le scelte di Elio ed Arisa per i loro cantanti, oggi ad X Factor è stata la volta di Morgan e Simona; i due giudici hanno assegnato ai concorrenti della propria categoria, rispettivamente Under Uomini e Donne, le canzoni che porteranno giovedì in puntata. Solo dopo, però, aver rivisto le esibizioni della scorsa settimana e chiacchierato con Luca Tommasini.

Under Donne:

Simona si complimenta con le sue ragazze, ma le ricorda di tenere i piedi ben ancorati a terra. La prima a rivedersi è Nicole, che si sente soddisfatta, Francesca, invece, non si vuole guardare. Le insicurezze sul suo aspetto fisico la bloccano. Jessica si osserva talmente attentamente da notare ogni difetto dei suoi denti. Arrivato il momento dell’assegnazione: La guerra è finita di Baustelle per Francesca; “Sono contenta, canzone tosta, perchè ha un testo forte e difficile da interpretare. Non mi sarei mai aspettata che Simona avrebbe sperimentato con noi” commenta. Per Jessica qualcosa per tirare fuori la “cazzimma”: Vai via dalla mia vita basta di Alice. Per il fenomeno Nicole arriva l’ultimissima canzone di Tiziano Ferro, La differenza tra me e te; canzone che la fa subito andare in crisi e mina la sua sicurezza. Dopo l’assegnazione, Francesca cambia idea e decide di rivedere la sua esibizione, con gli occhi aperti questa volta, ma continua a vedersi piena di fragilità.

Under Uomini:

O sotto-uomini, come li chiama il loro giudice. Anche per loro è il momento di rivedere le esibizioni di giovedì: Morgan prima di tutto chiarifica che lui non fa esperimenti da cavie con loro. Su, però, questo non siamo dalla parte di Elio. Vincenzo si imbarazza nel vedere la sua performance e Morgan gli dice che non devono emozionarsi, ma emozionare. Valerio si piace, ma Morgan gli dice che ha un canto grezzo, che non è chiaro se è un complimento o meno. Davide, invece, è felice di aver provato cose nuove e si sente vicino al suo giudice in questo. Morgan decide di andarci piano per questa settimana, ma promette che dalla prossima ci saranno assegnazioni tematiche. A Vincenzo tocca un altro cantautore, Bruno Lauzzi con Ritornerai, ma lui non è molto convinto perchè non vuole essere etichettato come antiquato, ma sa già a chi dedicarla. La canzone di Davide gli viene assegnata in onore del suo papillon: Jealous Guy scritta da John Lennon per Yoko Ono. Per Valerio, quello che Morgan vede il più lontano dal suo mondo e quindi pronto a conquistare, ha scelto Don’t Let Me Be Misunderstood nella versione di Elvis Costello.