GingerGeneration.it

X Factor 2011: le assegnazioni di Elio e Arisa per la quinta puntata

scritto da Alice Ziveri

Superate finte scenate di Morgan (sì, era tutta una farsa quella con Valerio!), altri scontri fratricidi (i Moderni e le Café Margot) ed eliminazioni che fanno infuriare Elio (quella, appunto, delle Café Margot), è ora di voltare pagina e pensare alla prossima diretta. Ecco quindi le assegazioni di Gruppi e Over per la quinta puntata di questo X Factor 2011.

I Gruppi

O sarebbe meglio dire il gruppo, visto che ormai sono rimasti solo i Moderni. Per loro il brano di Cee-Lo Green che si chiama Fuck You (che poi non si è mai capito perchè a lui è permesso dirlo e invece Lily Allen bisogna beepparla): sarà frutto dell’umore di Elio? Beh probabilmente sì, visto che senza fare tanti giri di parole dice ai Moderni di preparare una bella versione “ovviamente da dedicare a Morgan! Tutti quanti vanno poi fare visita al povero Dino, che è a letto con 38 e mezzo di febbre, e lì Elio propone la sua nuova strategia di gioco: “vai in giro un po’ per il loft e diffondi!”
Le prove danno modo ai quattro ragazzi di sfogare un bel po’ di “messaggi” repressi e, fra una cosa e l’altra, nasce un’idea bizzarra per la messa in scena: quella di vestirsi completamente di nero e trasformare i diti medi nei loro alter-ego…

Gli Over

“State diventando dei mostri sacri” esordisce Arisa con i suoi due pupilli. E un po’ è vero: Antonella e Claudio sono tanto diversi quanto di classe. E finora non ne hanno sbagliata una. Per lei Arisa ha pensato Missing degli Everything But The Girl, una scelta più che mai azzeccata: “E’ un mese che vado avanti con Claudio, gli faccio ascoltare la canzone e gli dico che secondo me potrebbe calzarmi bene!” Telepatia?
Si rimane nell’italiano, invece, per Claudio: Una poesia anche per te di Elisa. Un testo importante e una melodia dolcissima, tanto che lui stesso ammette: “Ma qui piangerò alla fine!”
E’ Arisa invece a commuoversi, perchè più va avanti più si rende conto che non vuole perdere i suoi due allievi/amici. E non vorrebbe mai perderli nemmeno dopo X Factor, “anzi, trasferitevi a casa mia!” propone. Che tenera!

Superospiti della quinta puntata (che, ricordiamo, vedrà una doppia eliminazione) saranno i Subsonica e Raphael Gualazzi.

Cosa ne pensate delle assegnazioni di queste settimana, dei concorrenti e dei giudici? Iscrivetevi e raccontatecelo nella sezione dedicata del forum!