GingerGeneration.it

X Factor 2011: le assegnazioni di Arisa e Elio per la quarta puntata

scritto da Alice Ziveri

Nell’ X Factor Daily di ieri abbiamo scoperto cosa Arisa ed Elio hanno pensato di far cantare ai loro Over e Gruppi per la quarta puntata di Giovedì. Vediamolo insieme.

Gli Over
Arisa è sempre più innamorata del suo orsacchiotto Claudio, e anche delle “mosse vintage” che fa mentre si esibisce!
Per lui aveva pensato How You Remind Me dei Nickelback ma Claudio, senza contestare, ha fatto presente che la somiglianza di voce fra lui e il cantante originale potrebbe facilmente fare scattare paragoni – ma soprattutto, pensava che fosse ora di cantare qualcosa in italiano. Arisa gli ha dato retta cambiandogli il pezzo: Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina.
Per Antonella ancora una scelta “eterea”, come l’ha definita lei stessa, raffinata: Mad About You degli Hooverphonic. Anche per lei sorge la voglia, però, di iniziare a fare qualcosa di un po’ diverso, di un po’ più  aggressivo e ruvido. Vedremo se verrà ascoltata.

I Gruppi
I ragazzi sono inquietati da un mistero: la profezia del cartellone. Tutti gli eliminati finora hanno seguito l’ordine delle foto come sono disposte su un quadro nel loft dei gruppi – il prossimo sembrerebbe Vincenzo: la maledizione si confermerà?
Ma a parte questo, le assegnazioni filano liscissime. Alle Café Margot va Senza paura di Ornella Vanoni, ai Moderni Back It Up di Caro Emerald (da modernizzare): sono tutti soddisfattissimi.
Durante la domenica è proprio Celeste dei Moderni a mettersi in luce fra tutti i concorrenti di X Factor, facendosi regista di un video clip improvvisato. In un momento di noia i ragazzi compilano un elenco di cose che vorrebbero fare, e fra tutte scelgono di mettersi all’opera per girare il video di Tanto, tanto, tanto di Jovanotti: sceneggiatura, trucco, parrucco, props, montaggio… i ragazzi fanno tutto da soli, e alla fine si fanno anche un applauso da soli! Uno solo, proprio. Clap.