GingerGeneration.it

X Factor 2011: Arisa manda in TILT, eliminate Le 5

scritto da Laura Boni

Le 5 non ce l’hanno fatta a superare il ballottaggio per la seconda settimana di seguito, per cui sono le nuove eliminate da X Factor 2011. E’ stata una puntata calda, quella che ha portato allo scontro finale tra il gruppo livornese con il sensibile Valerio, scontro che ha fatto andare il TILT Arisa. Ma procediamo con ordine. Stasera in diretta dal Teatro della Luna, dove c’eravamo anche noi, è andata in onda la seconda puntata del talent show targato Sky, attesissima dopo il grande successo dell’esordio. Le canzoni assegnate sono interessanti, i gli ospiti annunciati fenomenali e Alessandro Cattalan si è pure liberato della camicia color carne, per un più consono completo grigio: ci sono tutte le prospettive per una gran puntata.

Primo turno:

Nella prima manche si esibiscono Claudio, che apre col botto e piace a tutti, ma non convince Morgan, che non conosce, ne apprezza la canzone (forse vive in una caverna visto che si tratta di Florence and the Machine) e pensa che le sue mosse siano troppo coreografate. Seguito dalle belle prove di Jessica, Vincenzo e Davide. Con l’esibizione di Francesca con la canzone dei Baustelle, si riaprono le polemiche: Morgan pensa che la canzone sia banale e che Simona non esplora le possibilità della sua cantante; la Ventura non concorda e dice che una delle canzoni preferite di Francesca, ma lei cade dal pero e nega; poi però, dietro le quinte piange perchè non voleva far fare una figuraccia al suo giudice. Ultime ad esibirsi sono Le 5 con una gran versione di Put a ring on it (Single Ladies), che stranamente non convince Morgan, ma a quanto pare nemmeno il pubblico perchè vanno al ballottaggio.

Seconda Manche:

Prima della seconda manche, arriva James Morrison, che dal vivo è da brividi! Cambia completamente mood, quando salgono sul palco I Moderni che travolgono il pubblico con la loro energia; carica che conquista tutti, anche se ci sono delle imperfezioni. Tutti vorrebbero ritrovare il gruppo del casting. Tutto il pubblico del Teatro della Luna è già per Antonella, ancora prima che salga sul palco, ma con la sua esibizione se possibile trova ancora consensi. Fantastiche le Caffè Morgot,  non degno di nota Valerio, anche se meglio della scorsa settimana. Nicole è stata in crisi tutta la settimana per la canzone di Tiziano Ferro, chissà come mai, ma una volta sul palco è straordinaria. Arisa, però, pensa che non vada bene per lei e che è vestita come la Tatangelo, Morgan esprime apprezzamenti per la ragazza, ma non per Tiziano, dicendole che a reso la canzone meno imbarazzante di quanto invece lo sai l’originale. Valerio è al ballottaggio.

Arisa in tilt:

Di nuovo ci troviamo con un gruppo contro un cantante solista, tra l’altro ancora Le 5. Per tutta la puntata è andata in scena la polemica tra Arisa e Morgane e la Ventura, accusati di essersi messi d’accordo per far fuori Rahma e svantaggiare il neo giudice; Arisa sostiene che Le 5 non abbiano un futuro discografico. Bellissime tutte e quattro le esibizioni dello scontro finale, a anche se dobbiamo confessarvi che Le 5 a cappella dal vivo erano irresistibili. E’ arrivato il momento del giudizio: Morgan ed Elio scelgono i loro. I pari. Simona si ripete ed elimina Le 5. Due ad uno per Valerio. Arisa è in confusione: pensa ancora quelle cose sulle cinque, ma non se la sente di decidere, quindi elimina Valerio e lascia la palla al pubblico. Siamo in TILT. Morgan cerca di far cambiare idea ad Arisa e la Ventura proclama che lei non farà mai andare in tilt perchè non è una codarda, ma ormai i 200 secondi sono passati. Elio perde il suo primo gruppo vocale. Le 5 sono fuori!

Vi è piaciuta questa puntata di X Factor? Chi doveva uscire secondo te?

Guarda foto della puntata:

[nggallery id=215]