GingerGeneration.it

X Factor 13: come seguire la seconda puntata del 19 settembre in tv e streaming

scritto da Alberto Muraro
x factor 13

Andrà in onda questa sera, giovedì 19 settembre, su Sky Uno X Factor 13, la tredicesima edizione dell’appassionante talent show che ogni anno va alla ricerca del nuovo talento della musica italiana.

x factor 13

Al tavolo dei giudici, una giuria quasi completamente rivoluzionata! Tornerà infatti la simpaticissima Mara Maionchi accompagnata da ben tre new entry di spicco. In giuria troviamo infatti anche la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e king della trap Sfera Ebbasta. Un quartetto inedito, che segna un cambiamento così radicale ed eterogeneo. Con questa nuova giuria al tavolo arriverà dunque una grande varietà di voci, storie e idee per rappresentare al meglio il panorama musicale contemporaneo.

Per i concorrenti, quest’anno, un nuovo meccanismo! Chi, al Pala Alpitour di Torino, otterrà 4 sì avrà immediatamente accesso alla fase successiva, quella dei Bootcamp; per chi riceve 3 sì, invece, l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti, rivedendo le esibizioni delle Auditions, deve decidere chi promuovere.

Alla conduzione, per il nono anno consecutivo, una vera e propria colonna portante di Sky e della trasmissione stessa come Alessandro Cattelan!

Come seguire la seconda puntata di X Factor 13 in tv e streaming

I casting di X Factor 13 hanno preso il via da giovedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea – e in streaming su NOW TV. Il venerdì, in prima serata, la puntata andrà in onda in chiaro su TV8.

Ospiti speciali delle puntate delle Auditions di X Factor 13 saranno Achille Lauro e il vincitore della scorsa edizione di X Factor Anastasio. Su GingerGeneration.it vi abbiamo raccontato un po’ di dettagli sulla prima puntata dei provini, con particolare riferimento ad alcuni dei primi concorrenti!