GingerGeneration.it

X Factor 11: James Arthur duetta con i finalisti (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

James Arthur è stato il primo grande ospite internazionale ad aver calcato il palco di X Factor 11. Il cantante britannico, classe 1988, è stato per la prima volta in Italia in occasione dell’ultima puntata del talent di Sky Uno per duettare con ognuno dei finalisti rimasti in gara.

La finale di X Factor 11, tenutasi anche quest’anno al Forum di Assago, ha visto sfidarsi 4 talenti, tutti molto diversi fra di loro. Maneskin, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, Samuel Storm sono infatti 4 talenti unici, originali che hanno portato alla trasmissione un gusto musicale diverso e molto particolare.

Per l’occasione, James Arthur ha dunque cantato insieme a loro alcuni fra i suoi più grandi successi. Il cantante si è esibito rispettivamente sulle note di Impossibile con Lorenzo Licitra, Say you won’t let go con Enrico Nigiotti, Prisoner con i Maneskin e infine Naked con Samuel Storm.

Il cantante britannico, come confermato nel corso della nostra intervista esclusiva, pubblicherà nel 2018 il suo terzo disco. L’album è anticipato dal singolo Naked e vede fra i suoi collaboratori artisti e producer del calibro di Ryan Tedder e Max Martin. Il sound del disco, secondo l’artista, sarà molto variegato e in buona sostanza un grande mash-up di tutti i suoi generi preferiti.

Arthur, fra le altre cose, conosce il palco di X Factor già molto bene. Nel 2012, infatti, il cantante partecipò e vinse l’edizione UK del talent show grazie al brano Impossible (cover di un altro pezzo di Shontelle).

Qui sotto trovate il video dell’esibizione di James Arthur con i finalisti di X Factor 11: vi è piaciuto?

I Duetti dei Finalisti con James Arthur –  | Sky Uno

Rivedi il video ‘I Duetti dei Finalisti con James Arthur’ di X Factor 2017, edizione numero 11: l’evento televisivo musicale in onda su Sky Uno.