GingerGeneration.it

X Factor 11: eliminati i ROS. Il riassunto della semifinale, ecco chi sono i finalisti!

scritto da Alberto Muraro

I ROS sono l’eliminato dalla semifinale di X Factor 11. Il gruppo, appartenente alla squadra di Manuel Agnelli, ha perso al ballottaggio finale contro Samuel Storm, che accede così alla finale. Manca dunque orami soltanto una settimana alla fine di X Factor 11: la prossima settimana, il 14 dicembre, scopriremo chi sarà il trionfatore di questa edizione del talent di Sky Uno.

La semifinale di X Factor 11 appena andata in onda si è aperta con un mega medley di Levante, che ha cantato i suoi più grandi successi insieme ai talenti rimasti in gara. Terminata la sua esibizione, è iniziata una sfida all’ultimo sangue sulle note degli inediti di questa edizione.

La prima manche si è conclusa senza colpo ferire, poiché nessun concorrente è stato dichiarato a rischio eliminazione. Per la prima volta in questa edizione, infatti, la produzione ha scelto di rivelare i due talenti in ballottaggio soltanto alla fine della seconda manche.

Ad avere la peggio sono stati appunto ROS e Samuel Storm, un risultato che a dire il vero sembrava piuttosto scontato fin dall’inizio. La band ha dunque dovuto rinunciare al suo sogno di vittoria dopo aver ricevuto tre no da parte dei giudici. Ago della bilancia è stata Mara Maionchi, che dispiaciuta ha dovuto eliminare la band originaria di Siena.

I finalisti di X Factor sono dunque ufficialmente: Maneskin, Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Fra una sola settimana scopriremo chi di loro si porterà a casa il premio finale, un prestigioso contratto con Sony Music. Tutti i pronostici puntato ai Maneskin ma le sorprese dell’ultimo momento sono sempre dietro l’angolo!

 

Che cosa ne pensate dell’eliminazione dei ROS da X Factor 11?