GingerGeneration.it

X Factor 10: eliminata Silva Fortes, il riassunto della terza puntata!

scritto da Alberto Muraro

La terza puntata dei live di X Factor 10 è stata probabilmente quella con più sorprese in assoluto di questa edizione: nel corso della serata, infatti, abbiamo assistito non solo a performance stellari ma anche e soprattutto a scontri fra i giudici che per la prima volta hanno davvero acceso gli animi.

Vittima sacrificale di questa puntata è stata la brava Silva Fortes, italo brasiliana dalla voce calda e sensuale che non è riuscita a convincere il pubblico da casa con una cover in lingua portoghese di Life on mars di David Bowie: l’artista se l’è giocata al ballottaggio con Loomy, che però è riuscito a convincere grazie ad un’ottima interpretazione di Anima fragile di Vasco Rossi. La scelta, a molti, è sembrata più una strategia, tanto è vero che molti sui social se ne sono lamentati perché l’hanno vista come un’ingiustizia.

Il vero fulcro della serata, in ogni caso, sono state le polemiche e le continue frecciatine fra i giudici: Arisa, in particolare, era su di giri più di altre occasioni, e si è permessa di riferirsi ai suoi colleghi con parole decisamente non carine e interrompendo sovente le loro arringhe a favore dei rispettivi concorrenti.

L’ultimo, importantissimo highlight, riguarda ovviamente i due super ospiti della serata: da un lato Robbie Williams, che ha aperto lo show con un medley e si è poi esibito con, e successivamente il nostro adorato Shawn Mendes, che ci ha deliziati con una notevole interpretazione di Mercy!

Che ne pensate dell’eliminazione di Silva Fortes da X Factor 10?