GingerGeneration.it

Wonder Wheel: Kate Winslet nel poster del nuovo film di Woody Allen

scritto da Federica Marcucci

Cosa dobbiamo aspettarci da Wonder Wheel, il nuovo film di Woody Allen? Se vogliamo farci un’idea basta dare un’occhiata al meraviglioso poster rilasciato poche ore fa da Amazon, ormai casa di produzione del regista newyorkese…

Prendete un po’ di quella magia e di quelle illusioni che caratterizzano il cinema di Woody Allen, chiamate una sognante Kate Winslet da ritrarre in primo piano sullo sfondo della ruota panoramica del titolo e illuminate il tutto con una luce soffusa (grazie al direttore della fotografia Vittorio Storaro!). Il risultato è un’istantanea su una Coney Island degli anni ’50 contraddistinta da quell’atmosfera di sogno ormai familiare a tutti coloro che seguono Woody Allen ormai da anni.

Una sensibilità che, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto sì che anche generazioni più giovani si appassionassero al lavoro del regista di Manhattan, basti pensare a Midnight in Paris, Café Society un anno fa, ma anche la scelta di inserire Selena Gomez, performer amata dalle più giovani, nel cast del suo prossimo film attualmente in lavorazione.

Nel cast di Wonder Wheel, la cui uscita almeno nelle sale statunitensi è prevista per il 1 dicembre, vedremo Kate Winslet a fianco di Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake.

La trama:

Coney Insland, anni ’50. Ginny (Kate Winslet) è la moglie di un giostraio la quale si invaghisce di un giovane bagnino di nome Mickey  (Justin Timberlake) che lavora sulla vicina spiaggia. Tuttavia l’improvviso ritorno della figlia di suo marito, Carolina (Juno Temple), la quale inizia a puntare gli occhi su Mickey, segnerà l’inizio della fine dei sogni della protagonista.

Il trailer del film non è stato ancora rilasciato, perciò restate con noi per ulteriori aggiornamenti su Wonder Wheel e sul prossimo film di Woody Allen.

Che cosa ne pensate del poster di Wonder Wheel con Kate Winslet? Pensate di andare a vederlo al cinema?