GingerGeneration.it

Wonder: una nuova featurette del film con Julia Roberts e Owen Wilson

scritto da Federica Marcucci
wonder

Manca poco all’uscita dell’atteso Wonder nelle sale cinematografiche. Nell’attesa godiamoci questa emozionante featurette, Supereroe, in cui l’autrice del libro e i produttori ci raccontano come è stato dare vita al film. Tratto da uno dei libri per ragazzi più letti nelle scuole, il libro insegna come affrontare il mondo se il mondo non sa come affrontarti.

erfetto connubio tra emozioni e intrattenimento, il film sta letteralmente sbancando negli USA. Una conferma che gli spettatori hanno ancora voglia di tenerezza e sensibilità.

Il film narra la storia di un bambino nato con una grave deformazione facciale che, per la prima volta in vita sua, inizia a frequentare una scuola normale. Approcciarsi con i compagni gli farà capire quanto sia importante distinguersi per essere davvero se stessi.

Wonder è diretto dai registi Stephen Chbosky, Norman Stone, Gary Mak. Nel cast vedremo Julia Roberts e Owen Wilson insieme al giovane Jacob Tremblay, già apprezzato per la sua interpretazione di Roomal fianco di Brie Larson. Il film è tratto dal best seller di R.J. Palacio.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 dicembre.

La trama:

Il film racconta l’incredibile storia di August Pullman (Jacob Tremblay), bambino nato con una deformità facciale a causa di cui non ha mai frequentato una scuola pubblica. Nel momento in cui Auggie si iscrive alla scuola locale e fa ingresso nella classe di quinta elementare, si trasforma in una sorta di incredibile supereroe. A fianco a lui, la sua famiglia e i suoi nuovi compagni di classe. Tutti uniti nello sforzo di stargli a fianco. Nonostante le difficoltà, la vita dimostrerà ad Auggie e alle persone che gli sono vicine che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti dagli altri.

Una storia coraggiosa che ci insegna una lezione da non dimenticare mai. Nella vita ci vuole coraggio per essere davvero se stessi. Solo in questo modo è possibile amarsi e lasciarsi amare da chi si ha vicino.

Guarda la featurette di Wonder: