GingerGeneration.it

WMA 2016: Benji e Fede premiati all’Arena! (selfie e video)

scritto da Laura Valli

Per la gioia delle più giovani, ai Wind Music Awards, in questa decima edizione Benji e Fede dopo aver partecipato ai festeggiamenti per l’80esimo compleanno di Pippo Baudo. In qualità di artisti più giovani e in rappresentanza di tutti gli altri colleghi, sono saliti sul palco dei WMA per portare al conduttore una targa con scritto ’80 mila volte grazie’ firmato ‘la musica italiana’. Un gesto simbolico con cui la Rai ha voluto riconoscere l’impegno profuso in questi 57 anni da Pippo Baudo.

wma pippo baubo
wma2016: Pippo Baudo premiato da Benji e Fede

Benji e Fede, si sono esibiti live con Tutto d’un fiato, il singolo con il quale hanno dominato l’estate 2015. Al termine Vanessa sottolinea come Internet gli abbia permesso di poter vivere di musica: “Internet è stato il mezzo ma è grazie a loro che siamo qua” hanno confermato i due ragazzi.

I due giovanissini artisti hanno ricevono il premio WMA per l’album il loro album d’esordio 20.05, un debutto di platino trainato dal successo dei singoli del calibro di Tutta D’Un Fiato, Lettera e New York. Attualmente in radio con il singolo in spagnolo, Eres Mía, che Benji e Fede hanno messo a segno grazie ad una collaborazione con il collega spagnolo Xriz, che sarà con loro sul palco degli MTV Awards di Firenze il prossimo 19 giugno.

selfie benji e fede
selfie benji e fede

 Per rispettare quella che ormai è una consuetudine, prima di salutare il pubblico dell’Arena di Verona, Benji e Fede hanno chiesto se fosse possibile scattare un selfie tutti insieme dal palco dei Wind Music Awards: a fare da sfondo alla foto di gruppo con Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Un esordio coi fiocchi per Benji e Fede!!