GingerGeneration.it

Wish: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo classico Disney

scritto da Federica Marcucci

Nell’anno del suo centenario Disney torna al cinema con Wish, un nuovo Classico che omaggia la tradizione dello studio con una storia tutta nuova ambientata in un regno in cui i desideri diventano realtà. O meglio potrebbero diventare realtà.

Il trailer di Wish

Di che cosa parla il film

Il film Walt Disney Animation Studios Wish accoglie il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Quando uscirà Wish

Wish arriverà solo nei cinema il 21 dicembre.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto).

Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.

Vi potrebbe interessare anche:

Hunger Games: nuovi film spin-off della saga sono in arrivo

Wish: Jennifer Lee a Roma per raccontare il nuovo Classico Disney