GingerGeneration.it

White House Correspondents’ Dinner 2013: il red carpet con i vip

scritto da Francesca Parravicini

Le stelle più stelle (con un’anima impegnata) hanno sfilato all’annuale White House Correspondents’ Dinner 2013, la cena con i corrispondenti della Casa Bianca, presieduta dai coniugi Obama in persona. Un evento importantissimo che ha richiesto un dress code rigorosamente formale.
In cima alla classifica delle meglio vestite svetta la cara Katy Perry: abito a bustier in seta verde plissè Giambattista Valli e cintura dorata stile “ramo”. Semplicissima ma assolutamente meravigliosa.
Un’altra donna assolutamente divainaaaaaa, l’algida Nicole Kidman, era meravigliosa in un Emilio Pucci, color lavanda, casto ma scollato sulla schiena, interamente incrostato di pailettes e perline, con clutch color crema Bottega Veneta e orecchini a goccia Fred Leighton.
Radiosa Elizabeth Banks, che ha illuminato il red carpet con un abito in raso arancione Roland Mouret, allacciato al collo con un fiocco nero e gonna molto minimal (forse troppo?).
Scenografico l’outfit di Kerry Washington: vestito Wes Gordon, con top nero e gonna a peplo con drappeggi, in una fantasia black and white optical, abbinato a decoltè nere Christian Louboutin.
Presenti anche due Glee boy estremamente eleganti, Darren Criss e Kevin McHale! Che gentlemen!
E infine, dulcis in fundo, la firstlady Michelle Obama,  sorridente e splendida in un abito nero Monica Ljuillier, con pizzo e pailettes su decolté e spalle.