GingerGeneration.it

WeAreTerranova: i designer di Terranova raccontano i lori sogni e idee

scritto da Francesca Parravicini

Cosa frulla nella testa di un creativo? Cosa vuol dire essere il giovane manager di un’azienda? Da dove nascono le idee che danno vita ad una collezione? Le risposte sono nel progetto WeAreTerranova: cinque ragazzi membri del team di Terranova, il brand sempre attento ad uno stile cool, “giovani appassionati del proprio lavoro che hanno vinto ogni timidezza per raccontarsi e per raccontare in che cosa consiste la ricerca dell’originalità e della personalità di un marchio street come il nostro”.

WeAreTerranova

Sono nati così cinque docu-film che raccontano le vicende di Stefania (fashion designer), Daniele (product manager), Arianna (art director), Ygit (social media manager) e Igino (cool hunter), visibili sul sito www.weareterranova.com. Ma non finisce qui. Le barriere tra azienda e consumatori, o meglio “follower” si abbattono, grazie ai social network. “Il core dell’iniziativa è che i cinque ragazzi del team Terranova interagiranno con i follower del marchio attraverso il sito e i vari social network del marchio, condividendo suggestioni, scoperte, link, idee e immagini, in un flusso continuo di informazioni senza barriere, che è ciò che più rappresenta l’essenza di internet e del web 2.0” spiega Cristiana Tadei, brand manager di Terranova. E per i follower ricchi premi, viaggi con i cacciatori di tendenze, inviti per i WeAreParty in tutto il mondo, benefit e gadget.

“Collegandosi al sito ci si sente già parte del nostro gruppo, perché ormai il vecchio schema marca-consumatore è stato cancellato dal mondo digitale e dai social network. E per noi non c’è cosa più bella di questa: abbattere le barriere e lavorare insieme ai nostri follower” ha concluso la Tadei.