Vuoi fare il musicista? Lancia la tua carriera con Artist Board scritto da Laura Boni 27 Giugno 2012 Pensiamo agli esempi di Justin Bieber e Mika, il mondo della musica è cambiato! Sempre più artisti sono stati scoperti dagli utenti sul web e grazie a loro hanno ottenuto un successo planetario. Chi ha detto che solo le super star possono accedere a servizi di una casa discografica? Youtube, iTunes e Facebook hanno cambiato radicalmente i concetti di visione dei video, acquisto di musica e condivisione del pensiero, mentre i blog hanno permesso di far conoscere – ricevendo feedback immediati – le proprie iniziative. In linea con la situazione attuale nell’industria musicale, Interludio vuole dare modo al talento di esprimersi al di fuori di logiche di mercato ormai obsolete, grazie alla creazione di Artist board, una piattaforma di assoluto livello professionale, disponibile in cinque lingue, che rappresenta l’unico progetto di questo tipo e livello in tutta Europa e nel mondo. Come funziona Artist Board: Solo attraverso un click, gli aspiranti musicisti avranno tutte le attività necessarie per il lancio della propria carriera artistica, come promozione, vendita e comunicazione. Una one-stop-solution per cantanti e musicisti che avranno facile accesso al mercato musicale e potranno vendere i loro prodotti senza mediazione alcuna, in tutto il mondo: “Chi si sente una giovane promessa del panorama musicale – ed ha le competenze acquisite grazie agli studi presso scuole di musica e conservatori – potrà finalmente concretizzare i propri progetti: da un lato grazie ai servizi musicali professionali di alto livello offerti dalla nostra società come arrangiamento, incisione, mastering, consulenza immagine, marketing, e dall’altro, utilizzando la più potente piattaforma oggi esistente di promozione musicale sul web, ideata e sviluppata conoscendo le necessità dei musicisti di oggi, indispensabile per mettere a frutto il lavoro svolto in studio” spiega Vincenzo Basirico Amministratore Delegato di INTERLUDIO S.r.l. Per usufruire di Artist Board, i musicisti potranno acquistare un abbonamento annuo da 49 euro al mese, che comprende anche le funzioni necessarie alla creazione del proprio sito professionale: dall’upload della propria discografia per la successiva vendita dei brani sui maggiori store digitali mondiali, fino all’aggiornamento in tempo reale delle informazioni sui più importanti social network; dalla condivisione di videoclip di singoli o live, alla creazione di gallerie fotografiche o al planning delle date dei concerti. Grazie alla piena integrazione con Google Analytics, inoltre, l’artista potrà facilmente analizzare il numero di visite e la localizzazione dei propri fan, con un dettaglio che arriva fino alla loro città di collegamento, e per di più sapere dove la propria musica è stata ascoltata o acquistata e quante volte. In altre parole, il target di riferimento diventa mondiale e i brani possono essere ascoltati e scaricati da ogni parte del mondo scoprendo preziosissime informazioni riguardo al proprio miglior mercato utile per l’organizzazione di tour o lanci discografici! Consapevole dell’importanza dell’esibizione dal vivo per un musicista, la piattaforma di Interludio consente di pianificare e pubblicare su Artist board le date live che potranno poi essere facilmente condivise sui maggiori social network. Gli eventi saranno geolocalizzati su dettagliate mappe satellitari Google Maps e sarà possibile vendere direttamente i biglietti e il proprio merchandising con un solo click! Artist board garantisce indipendenza, libertà ed interazione con il pubblico reale e potenziale, l’unico giudice in grado di decretare il successo o meno di una canzone. Cosa ne pensate di iniziative come quella di Artist Board? Vista subito www.artist-board.com e inizia la tua carriera nella musica!