GingerGeneration.it

Il Volo: duetto a sorpresa ai Latin Grammy 2015!

scritto da Laura Valli

Oramai è quasi tutto pronto per la 16esima edizione dei Latin Grammy Awards 2015, in programma il prossimo 19 novembre e trasmessi in diretta su Univision dalla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da un gran numero di performance live: tra queste anche quella de Il Volo, il famosissimo trio pop-lirico italiano che è giunto a Las Vegas per esibirsi durante questo prestigioso premio dedicato alla musica latina. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto non sono in gara per la vittoria di un Latin Grammy, ma presenteranno la versione spagnola del loro album “Grande Amore”. I ragazzi de Il Volo nel 2011 hanno ottenuto ben due nomination: Best New Artist e Best Pop Album By a Duo or Group with Vocal, con Il disco “Il Volo – Edición En Español”.

il volo - ediciòn en español
il volo – ediciòn en español

“Cantare ai Grammy per noi è una grande emozione, questo è sicuramente uno dei palcoscenici più importanti. Non diciamo cosa canteremo ne con chi lo faremo, ma sarà una grande sorpresa”.

Tra gli atri artisti in gara vi sono molti candidati sono ex vincitori nella categoria Miglior singolo dell’anno come Alejandr Sanz (noto al pubblico italiano per i duetti con Laura Pausini) e artisti del calibro di:

  • Bomba Estereo con Will Smith, candidato per la prima volta in questa categoria con Fiesta e sfida,
  • Miguel Bose con Encanto,
  • Natalia Lafourcade con Hasta La Raizi,
  • Ricky Martin con Disparo Al Corazon,
  • Alejandro Sanz Un Zombie a la Intemperie,
  • Julieta Venegas con Camino Ese,

ed anche Julión Álvarez, J Balvin, Fifth Harmony, Juan Luis Guerra, Nicky Jam, Natalia Jiménez, Major Lazer con mØ, Maluma, Omi e Raquel Sofía. Inoltre si assisterà ad una performance speciale di Roberto Carlos.

Durante l’intervista Il Volo ha colto l’occasione per ricordare i successi ottenuti recentemente in America: 2 album in Top5, primi sia nella classifica classica sia in quella pop, record per dei cantanti italiani che gli è valso un tweet da Britney Spears e un selfie con Lady Gaga che li ha anche riempiti di complimenti durante le celebrazioni del Columbus day. Inoltre, hanno ringraziato tutti i fan attivissimi sui social newtork, approfittando per sottolineare che sul sito ufficiale sono presenti tutte le date del tour internazionale in partenza nel 2016, con tappe in Europa, Stati Uniti e America Latina.

Ora non resta che attendere la 16esima edizione dei Latin Grammy Awards per goderci una nuova meravigliosa performance de Il Volo!