Vogue Fashion’s Night Out: appuntamento al 9 settembre! scritto da admin 18 Agosto 2010 Molto più di una notte rosa dedicata alla shopping, si tratta dell’evento più glamour e ad alto impatto sociale mai realizzato fino ad ora. La prima edizione del 2009 di Vogue Fashion’s Night Out ha superato in tutto il mondo (in particolare a Milano) ogni previsione di successo: centinaia di negozi aperti lungo le strade del Quadrilatero della Moda, eventi e Dj Set con i migliori artisti del momento e una folla di Vip, special guest delle griffe più rinomate al mondo. Non solo, migliaia di T-shirt, borse e oggetti realizzati ad hoc per l’evento, andate letteralmente a ruba, il cui ricavato ha permesso la realizzazione di un importante progetto: la piantumazione di circa 3000 metri lineari di Viale Monza, nel quale saranno piantati 5500 arbusti, per una Milano sempre più verde. Iniziativa che vince, dunque, non si cambia, il 9 settembre si ripete. Anzi si annuncia ancora più interessante, grazie alla partecipazione di un numero sempre più alto di esercizi commerciali, si parla di 400 negozi del centro cittadino milanese distribuiti tra via Montenapoleone, a via Manzoni, da Via Spiga a Corso Venezia, fino ad arrivare a numeroase vie del quartiere Brera. Per l’occasione stilisti, modelle e redattori di Vogue Italia e Vouge.it saranno a disposizione del pubblico per fornire consigli e idee. La serata I negozi, che saranno aperti straordinariamente dalle 19 alle 23.30, avranno allestimenti studiati ad hoc per la serata; in alcuni show room sarà possibile gustare cocktail, ascoltare musica e ammirare prodotti disegnati per l’occasione, il cui ricavato sarà devoluto al progetto del Comune di Milano “Adotta un Albero”, che quest’anno toccherà la zona Barona.Alcuni dei più suggestivi luoghi storici del Quadrilatero della Moda come Palazzo Morando e il Museo Bagatti Valsecchi apriranno per la prima volta i loro cortili alla festa. In quest’ultimo sarà allestito un salotto Campari, sponsor della manifestazione, che per l’occasione ha istituito il Campari Red Passion Prize, un tributo a quella passione che ha consentito all’Italia di raggiungere elevati livelli di eccellenza nella moda e nello stile. Special Guest della serata Franca Sozzani, che consegnerà il premio insieme a Campari. Qb Vogue Fashion’s Night Out Limited Edition Per celebrare l’evento, Cielo Gioielli Milano 1914 apre il suo spazio in Piazza Duomo 21 e, con il bracciale “Qb Vogue Fashion’s Night Out Limited Edition”, creato per l’occasione, parteciperà al progetto del Comune di Milano “Adotta un Albero”. Infatti il 30% dei ricavi provenienti dalla vendita del bracciale sarà destinato all’acquisto di nuovi alberi per la città. Semplice, ma elegante. Dodici cerchi uniti dal maxi pendente Vogue Fashion’s Night Out in tre varianti di colore, argento, oro giallo e oro rosa. Attenzione, però, chi ha tempo non aspetti tempo, perché saranno messi in vendita solo 250 esemplari al prezzo speciale di 75,00 euro. Molte quindi saranno le iniziative del Centro città, tra cui la vendita promossa da Fiat di caschi loggati Vogue Fashion’s Night Out, che trasformerà in corner shop alcune Fiat 500 Twin. E dulcis in fundo, alle 23,30 un esclusivo party all’Armani Privè concluderà in bellezza è il caso di dirlo la serata.