GingerGeneration.it

Vivo: il trailer del film Netflix con le musiche di Lin-Manuel Miranda

scritto da Federica Marcucci
vivo

Tra canzoni e colori, Vivo sta per approdare su Netflix per emozionare appassionati del cinema d’animazione di tutte le età. Prodotto da Sony Animation, il film è un musical con le canzoni di Lin-Manuel Miranda – già noto collaboratore della Disney, nonché creatore di Hamilton.

Un viaggio all’insegna dell’amicizia e dell’amore a ritmo di musica, che ci riserverà qualche interessante sorpresa anche sul fronte dell’animazione. Come ormai la Sony Animation ci ha abituato da qualche anno a questa parte.

In attesa di vederlo sulla piattaforma vi lasciamo con il trailer.

Vivo arriverà in streaming a partire dal 6 agosto. Nella versione italiana del film il protagonista Vivo è doppiato da Stash, il leader dei The Kolors.

Guarda il trailer del film

La trama del film

Vivo (con la voce di Stash nelle canzoni) è un simpatico cercoletto che intraprende un’indimenticabile missione musicale per consegnare la canzone d’amore del suo padrone, Andrés (Massimo Lopez) a Marta.

Il film è una storia entusiasmante su come dimostrare coraggio, sulla capacità di trovare una famiglia in amici improbabili e su come la musica possa aprire la mente a nuovi mondi.

Vivo include canzoni originali di Lin-Manuel Miranda, una colonna sonora di Alex Lacamoire e una sceneggiatura di Quiara Alegría Hudes e del regista Kirk DeMicco (I Croods). Vivo è inoltre codiretto da Brandon Jeffords (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi).

Se siete appassionati di musical e vi siete emozionati ascoltando i lavori di Lin-Manuel Miranda Vivo vi trasporterà in un mondo magico, in cui la musica ha il potere di unire le persone – e non solo. Un vero e proprio viaggio che, per certi versi, ricorda molto Coco, anche se il film della Sony Animation pare voler prendere una direzione diversa.

Che cosa ne pensate di Vivo, siete curiosi di vederlo in streaming su Netflix?