Virgola: misure anticrisi dal parrucchiere scritto da admin 23 Settembre 2009 Tempo di crisi, ma non per tutti. C’è chi chiede ai propri clienti di “battere lo scontrino” e vince laconcorrenza.Accade a Milano da Virgola Academy e l’idea è di Rinaldo Rampon, parrucchiere milanese creatore diknow how stilistico per numerosi marchi a livello internazionale e titolare in Italia del franchisingVirgola . L’esperimento, attivo nel capoluogo lombardo in via Zanella 68 e di imminente espansione,prevede che ogni cliente scelga quanto spendere per taglio, colore o messa in piega, selezionando ilservizio tra un’offerta differenziata per prezzo.L’operazione è possibile grazie alla presenza nel Salone di giovani talenti, i migliori tra quelli formatinella stessa struttura e immessi direttamente nel mercato del lavoro. Virgola Academy ,infatti, è unascuola e allo stesso tempo un esercizio pubblico. Un vero e proprio microcosmo virtuoso.Si sviluppa su una superficie di 500 metri quadri dove gli spazi scolastici si snodano accanto ai saloni dibellezza, il tutto nel contesto estremamente sobrio di un loft appena fuori dal centro.“Ho sempre pensato che le belle idee camminino sulle scarpe e che la gente comune, i giovanisopratttutto, vadano accolti e premiati. Cercavo una strategia nuova per essere vicino alle donne vere,con esigenze e problemi tangibili, non ultimo quello del portafogli.” Questo il credo di Rampon e lafonte di un’idea che ha un solo precedente in America.La qualità del servizio è garantita dall’ottima reputazione di cui godono Rampon e la sua Academy edall’impiego esclusivo di materiali e strumenti di ottima qualità . Basti pensare che ad ogni cliente, al di làdel “pacchetto” selezionato, è data la possibilità di scegliere tra 15 diversi shampoo, per un servizio diprima classe già al lavatesta.Non sempre esser belli costa caro.Per informazioni:Mara StragapedeMob: 3382974855