GingerGeneration.it

Violetta a Roma: Diario della giornata

scritto da Laura Boni

La prima parte del tour italiano di Violetta – Il Concerto si è concluso con le tre date di Roma, ora il cast partirà per la Francia per le performance parigine, per poi tornare nel nostro Paese per le città rimanenti. Per festeggiare questo primo grande risultato, il cast di Violetta, capitanato da Martina Stoessel, ha partecipato ad una blindatissima conferenza stampa nella Capitale (con security ad ogni porta), potevamo noi di Ginger Generation mancare a questo appuntamento? Ovviamente no! Così, con solo un quarto d’ora di sonno sulle spalle (non è un’esagerazione, ma il risultato di aver fatto la diretta notturna dei Golden Globes 2014), all’alba mi sono incamminata verso la Stazione Centrale di Milano per iniziate questa avventura.

L’appuntamento con il cast era alle 11 nel loro hotel per la conferenza stampa, alla quale sarebbero seguite le round table, ovvero delle mini-interviste con un piccolo gruppo di giornalisti. Dal tavolo in cui si sederanno gli attori già scopriamo qualcosa di interessante: saranno presenti Martina Stoessel, Jorge Blanco, Ruggero Pasquarelli, Lodovica Comello, Facundo Gambandé e, al posto della annunciata Mercedes Lambre, Diego Dominguez, che non ci aspettavamo di incontrare oggi. Mentre li aspettiamo i ragazzi sono impegnati con a posare con i fotografi e poi scopriamo che li gli è stato consegnato il disco d’oro, che hanno ottenuto grazie al successo dei dischi tratti dalla serie tv di Disney Channel.

Violetta disco di paltino roma

La prima ad entrare nella sala dove ci troviamo noi è Martina, che ha scelto un look da principessa punck che le dona moltissimo: gonna color panna di pizzo, t-shirt bianca con la scritta nera, e una giacca molto simile a quelle dei toreri con inserti d’oro e una vistosa collana fatta con lo stesso metallo. Anche il look di Lodovica si discosta moltissimo da quello di Franscesca; l’attrice italiana, infatti, ha addirittura scelto una bellissima maglia con inserti di borchie e catene. Tra i ragazzi il più elegante è Diego, che indossa camicia, maglioncino e cardigan.

Durante la conferenza stampa sono state fatte molte domande la cui risposta è già nota per quasi tutti i V-Lovers, tra cui somiglianze e differenze tra Tini e Violetta ecc. Il volto di Martina, però, si è illuminato quando una giornalista le ha chiesto del suo incontro con Papa Francesco durante l’udienza pubblica dell’altro giorno, insieme al suo ragazzo Peter Lanzani (guarda qui la foto): “Ero molto emozionata e quando l’ho visto e mi ha stretto la mano e mi ha sorriso, mi sono bloccata; non sono riuscita di dire nulla” ha confessato Martina, “lui mi ha chiesto di pregare per lui e io me ne sono rimasta li ferma super emozionata. Ora so come si sentono molti dei fan di Violetta quando mi vedono“.

Violetta Roma Diego Dominguez Facu 2

Dopo la conferenza abbiamo dovuto salutare Tini e Jorge che dovevano andare a fare le interviste con le tv, mentre io e alcuni colleghi abbiamo preso posto il nostro incontro. I primi ad arrivare da noi sono stati Diego, molto più serio e composto di quando era venuto per la prima volta a Milano a Giugno, e Facundo, con il quale non avevo mai avuto occasione di parlare. I ragazzi ci hanno parlato di come si sono impegnati ad imparare l’italiano, ripetendo tantissime volte le loro battute, come se dovessero imparare un canzone in un’altra lingua e che stanno facendo molti progressi man mano che fanno concerti; il “cattivo” della serie ha raccontato, però, un aneddoto carino successo durante una prova generale, in cui avrebbe dovuto dare una battuta a Jorge, ma ha detto le prime tre parole con convinzione e poi si è bloccato. Tutti sono scoppiati a ridere.

Violetta Roma Lodovica Comello Ruggero Pasqaurelli

L’ultimo incontro è stato quello con i nostri Lodovica e Ruggero. I due italiani hanno raccontato dell’emozione di esibirsi davanti al proprio pubblico, di cosa hanno imparato da questo tour internazionale e dei loro sogni per il futuro. Ma qual è il loro momento preferito di Violetta – Il Concerto? “Il nostro!” dicono, ma Ruggero adora anche quando apre lo show e ha il primo contatto da solo con i v-lovers e Lodo si sento molto carica quando partono le prime canzoni e il pubblico comincia ad urlare.

Violetta Roma

Prima di riprendere il treno verso Milano, però, abbiamo avuto due incontri molto graditi, ma inaspettati nella hall dell’hotel: dalla prima ascensore è uscita Candelaria Molfese che portava giù le valigie da caricare sul bus presto in partenza per Parigi; mentre poco dopo, dall’altra ascensore è apparsa Martina. Non c’è tempo per gli saluti, anche questo ciclone Violetta è finito. Per ora…

Presto arriveranno tutte le foto e i video della giornata di Ginger a Roma con il cast di Violetta!

Guarda il video diario della giornata e tutte le foto con il cast di Violetta: