GingerGeneration.it

Violetta: Pablo Espinosa parla in esclusiva del suo personaggio Tomas

scritto da Laura Boni

Dal 14 Maggio, Disney Channel avrà una nuova protagonista, Violetta, una ragazza di talento alle prese con una vita che unisce la passione per la musica e il trovare nuovi amici in una nuova città. Come tutte le ragazze della sua età, il cuore di Violetta (Martina Stossel) batte per qualcuno di speciale: Tomas. Il personaggio è interpretato da Pablo Espinosa, spagnolo, classe 1992 e con la passione per la musica. Conosciamo meglio Pablo e Tomas, in questa intervista esclusiva per Ginger!

Come hai reagito quando hai scoperto che avresti fatto parte del cast di Violetta?

Ero super emozionato quando ho scoperto che avrei interpretato Tomas. Violetta è un progetto molto interessante, che mi ha permesso di esplorare il mio lato musicale, il che è meraviglioso!

Come descriveresti il tuo personaggio?

Tomas è un ragazzo spagnolo che si trasferisce in Argentina con sua mamma per prendersi cura di sua nonna. E’ un ragazzo semplice e sensibile, una bellissima personalità. Nelle persone cerca gentilezza e sincerità.

Sei andato d’accordo con il resto del cast? Come è stato lavorare con un cast internazionale?

I miei colleghi sono attori e attrici straordinari, che ballano benissimo e cantano come angeli. Sono molto felice di condividere questa esperienza con loro e sono grato che mi sono stati accanto in questa avventura. E’ molto interessante lavorare insieme, impari molte cose sulle altre culture e anche sulla tua, come siamo simili in tutto il mondo.

Avete incontrato qualche difficoltà durante le riprese?

Stiamo ancora girando, ma per ora tutto è andato secondo i piani.

Somigli al tuo personaggio nella realtà?

Un pò. Come lui scrivo canzoni, suono la chitarra e sono un fan del rock and roll… Non siamo identici, ma abbiamo molte cose in comune direi.

Passi del tempo con le tue co-star anche fuori dal set?

Non appena ne ho l’occasione!

Guarda il video presentazione di Tomas: