GingerGeneration.it

Studentessa bendata durante un’interrogazione in DAD: è polemica

scritto da Marco Della Corte
Verona, studentessa bendata: l'umiliazione da parte della ragazza

Sta facendo molto discutere il caso della studentessa bendata nel corso dell’interrogazione da parte dell’insegnante di tedesco.

studentessa bendata
La ragazza ha dichiarato di essersi sentita umiliata. È accaduto lo scorso giovedì in una scuola superiore nel centro storico di Verona, durante una lezione a distanza. La scena è stata immortalata con un screen. La docente ha ricevuto la solidarietà da parte dei colleghi e anche di alcuni genitori. Si precisa, infatti, come l’ufficio scolastico regionale stia indagando sulla vicenda. È esplosa l’indignazione sul web. Numerosi i messaggi di solidarietà da parte di altri istituti. A fine interrogazione la 15enne si sarebbe confidata con i suoi compagni dichiarando di essersi sentita a disagio per quanto costretta a subire.

studentessa bendata

 

STUDENTESSA BENDATA: LO SFOGO DELLA RAGAZZA

La ragazza bendata nel corso dell’interrogazione di tedesco ha affermato, tramite alcune dichiarazioni riportate dal Corriere della sera: “Mi sono sentita umiliata, mi hanno accusato di imbrogliare”. Come se questo non bastasse, è emerso come anche altri due studenti avrebbero subito lo stesso trattamento durante la medesima interrogazione. Al momento non è dato sapere se ciò sia effettivamente una consuetudine nel corso delle lezioni di tedesco. Secondo alcuni genitori ci sarebbe stato il sospetto che nel corso delle interrogazioni i ragazzi potessero imbrogliare e bisognava trovare, di conseguenza, un modo per arginare tale cattivo costume. Precisiamo come tali info riportate siano, almeno per il momento, da confinare nel puro campo delle supposizioni.

ANNUNCIATE MANIFESTAZIONI

Al momento a scuola si respirerebbe un clima di tensione. Dopo la manifestazione di mercoledì scorso, le associazioni studentesche hanno annunciato nuovi eventi analoghi contro la didattica a distanza e contro alcune metodologie utilizzate nel corso di essa. Anche la direzione scolastica sta cercando di vederci chiaro sulla vicenda della studentessa bendata. La famiglia della 15enne non avrebbe intenzione di adire a vie legali, ma di risolvere la questione con il dialogo.

Cosa ne pensate del caso della studentessa bendata?