GingerGeneration.it

Vergogna e polemiche ad Amici 13. Grazia Di Michele umilia Deborah

scritto da Laura Boni

Il programma Amici di Maria de Filippi si presenta come una scuola, in cui i professori esperti e preparati aiutano giovani talenti a crescere, a superare i propri limiti artistici e a scoprire le proprie qualità positive. Ciò che è accaduto ad Amici 13 oggi è a dire poco vergognoso e sicuramente non educativo. Ma andiamo con ordine! Durante la messa in onda del pomeridiano del sabato, Maria De Filippi annuncia che sul web sono iniziate una serie di aspre polemiche riguardo una decisione della “professoressa” di canto Grazia di Michele.

La presentatrice manda una clip in cui si vede la Di Michele che convoca la cantante Deborah per una valutazione; la professoressa chiede di poter ascoltare una registrazione audio di una esibizione e poi di trasmettere il video della stessa. Mentre si rivede sullo schermo, Deborah si commuove a causa delle proprie insicurezze riguardo il suo fisico; la Di Michele, invece che rassicurarla, critica la sua “fisicità infelice” e le da la maglia nera.

Tornati in studio, Maria De Filippi annuncia di disapprovare la vicenda, ma la Di Michele continua a dire che è un “problema” che lei non si senta a suo agio con il suo corpo. A questo punto è andato in scena un inaccettabile teatrino nel quale la professoressa umiliava Deborah con ridicole prove, Maria si dissociava ma non faceva nulla per fermarla, anzi cercava l’applauso facile con frasi spot e la povera cantante subiva queste angherie.

Mai una donna adulta, per di più in tv, dovrebbe demolire la sicurezza in se stessa di una ragazzina di 20 anni e far passare il messaggio che avere un certo tipo di fisicità è un problema. I disturbi alimentari sono la piaga che affligge le donne di oggi e non è un argomento che andrebbe promosso o trattato con così tanta superficialità in un programma seguito da adolescenti.

Ragazze voi siete PERFETTE così come siete e non permette a nessuno di farvi credere il contrario!

Cosa ne pensate di ciò che è accaduto ad Amici 13?