GingerGeneration.it

Venezia 78: chi sono gli influencer che hanno partecipato

scritto da Giovanna Codella
influencer venezia

La lista degli influencer che si sono presentati o che si presenteranno alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia è molto lunga.

Marta Losito è senza dubbio uno dei nomi più conosciuti. La tiktoker diciassettenne, per il suo debutto di due giorni fa al festival, ha sfoggiato un outfit hot pink da 4mila euro, realizzato da Valentino. La giovane deve la sua notorietà sopratutto a TikTok. C’è da dire, tuttavia, che Marta è anche autrice di due libri e ha inoltre recitato in una pellicola cinematografica prodotta da Amazon, intitolata Anni da cane. Tra i suoi sogni più grandi, infatti, c’è proprio quello di recitare.

A sbarcare a Venezia per la seconda volta c’è stata Elisa Maino dopo che lo scorso anno è stata invitata in Laguna. La sua fama è decollata in modo simile a quella di Marta Losito, quindi grazie a Musical.ly prima e TikTok poi. Va aggiunto che Elisa è ormai lanciata nel mondo della moda, oltre ad aver scritto due libri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo)

Accanto a questi nomi piuttosto noti, hanno sfilato anche personalità meno conosciute per chi ha un po’ meno interesse verso i social. L’Estetista Cinica, all’anagrafe Cristina Fogazzi che su TikTok ha milioni di utenti, sul red carpet ha indossato con disinvoltura un abito rosa firmato Elie Saab all’insegna del body positive.

Anche Giulia Valentina, con oltre un milione di follower sui social, era presente alla cerimonia di apertura. Ha lasciato il segno con il suo look  raffinato Paola Turani, modella e influencer di Instagram  con quasi 2 milioni di follower sul famoso social network dedicato alla fotografia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Non ci sarà, invece, Mariasole Pollio. Nonostante avesse un film in presentazione al Festival, La regina di cuori, la giovanissima influencer napoletana nonché attrice in Don Matteo e conduttrice di Battiti Live, ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione alla kermesse cinematografica.

Sono arrivate al Festival del Cinema di Venezia altre due ragazze che hanno sfilato sull’ambitissimo red carpet in qualità, rispettivamente, di tiktoker e youtuber seguitissime: Aurora Celli e Valeria Angione.

Non poteva di certo mancare Georgina Rodriguez (moglie di Cristiano Ronaldo) che ha incantato Venezia con un sofisticato look firmato Ermanno Scervino. Sono approdate in laguna anche la conduttrice sportiva Ludovica Valli e l’ex tronista Ludovica Pagani.

Dulcis in fundo, il nostro influencer preferito, anzi oseremmo dire l’anti influencer per eccellenza. Stiamo parlando, ovviamente, di Khaby Lame, il giovane di Chivasso che si appresta a diventare il tiktoker più seguito al mondo. Con la sua mimica irresistibile e la sua spiazzante semplicità si è conquistato il suo primo tappeto rosso!

Cosa ne pensate della presenza di questi influencer a Venezia 78?