GingerGeneration.it

Venezia 74 – Penelope Cruz e Javier Bardem insieme sul red carpet: FOTO e VIDEO!

scritto da Laura Boni

Un’altra coppia è arrivata ad illuminare il Lido. Dopo Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, Javier Bardem e Penélope Cruz sono arrivati a Venezia 74 per presentare fuori concorso il film Pablo Escobar (Loving Pablo è il titolo originale), che sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures a Marzo.


I due premi Oscar spagnoli tornano insieme sul grande schermo, diretti da Fernando León De Aranoa, per raccontare la vita di Pablo Escobar, vista dagli occhi di Virginia Vallejo, la giornalista colombiana che amò Escobar e che, dopo essere stata abbandonata, lo denunciò alla Dea contribuendo alla sua individuazione.

“Man mano che giravamo mi spaventava vedere la trasformazione di Javier” ha detto Penelope Cruz, come riporta Corriere.it, “ma più che per la somiglianza per l’energia aggressiva. Mi dava nausea il personaggio non il trucco. In alcune scene ho avuto veramente terrore”.

Trama di Loving Pablo:

Pablo Escobar racconta la storia del trafficante dall’ascesa criminale all’inizio degli anni ‘80 fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo, autrice del libro Amando a Pablo, odiando a Escobar, da cui è tratto il film. La Vallejo, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Vi sono piaciuti i look di Penelope Cruz e Javier Bardem a Venezia 74?