GingerGeneration.it

Vasco Modena Park: ecco un piccolo vademecum per chi andrà in macchina!

scritto da Laura Valli
vasco

Il prossimo sabato 1 luglio 2017, al Parco Ferrari si svolgerà il concerto evento di Vasco Rossi. Per l’occasione sono state emanate alcune direttive che, secondo le autorità competenti, dovrebbero garantire la massima sicurezza possibile a tutti coloro che parteciperanno dal vivo.

Per dipanare i dubbi che potrebbero attanagliarvi, GingerGeneration vi viene in soccorso con un piccolo vademecum.

Autostrade per l’Italia ha comunicato che, in accordo con la Prefettura di Modena, in vista del Vasco Modena Park che si svolgerà sabato primo luglio, è previsto un grande afflusso di pubblico.

Il casello autostradale e lo svincolo di Modena Nord sulla A1 Milano-Napoli, saranno chiusi con i seguenti orari e modalità:
– in uscita, per chi proviene da Bologna, dall’1 di sabato 1° luglio alle 14 di domenica 2 luglio; mentre per chi viene da Milano, dalla mezzanotte di sabato fino alle 14 della domenica;
– l’entrata, invece, sarà chiusa sia verso Milano sia in direzione di Bologna, dall’1 alle 24 di sabato 1° luglio.

In alternativa, in entrata, si consiglia di utilizzare le stazioni di Modena sud, Valsamoggia oppure Campogalliano sulla A22 Brennero-Modena.

Le stazioni di uscita consigliate invece sono:
sulla A1 Milano-Napoli Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia;
sulla A14 Bologna-Taranto: Bologna Borgo Panigale, sul Raccordo di Casalecchio: Bologna Casalecchio,
sulla A13 Bologna-Padova: Bologna Interporto, Altedo e Ferrara nord.

I percorsi alternativi che coinvolgono la viabilità ordinaria sono disponibili sul sito del Comune di Modena, ma saranno anche diramati continui aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli luminosi oppure chiamando il call center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Una volta giunti a Modena il problema maggiore sarà il Parcheggio! Ma non temete l’organizzazione ha predisposto 22 aree adibite a parcheggio, come potete vedere qui sotto.

Di seguito trovate tutti i percorsi possibili per arrivare da Vasco!

Dal punto di vista della viabilità però c’è un altro punto da considerare: Non è previsto un servizio di navette!

Perciò tutti gli spostamenti in città, dalla stazione dei treni e dai parcheggi, dovranno avvenire a piedi o in bicicletta, tenendo però conto delle difficoltà ad utilizzare la bici nelle aree più prossime al concerto dovuto all’afflusso delle migliaia di fans di Vasco.

Anche voi avete scelto di raggiungere il Vasco Modena Park in automobile?