GingerGeneration.it

Vanessa Hudgens dedica Grease – Live al padre, scomparso il giorno del debutto

scritto da Alessia Bisini

Le nostre più sentite condoglianze oggi vanno a Vanessa Hudgens, attrice conosciuta dai teenagers di tutto il mondo per il ruolo di Gabriella Montez nella trilogia di High School Musical. Sfortunatamente ieri sera l’attrice e cantante statunitense ha perso suo padre, Greg, a causa di un male incurabile.

Vanessa ha comunicato la notizia ai fans attraverso i social network, twittando: “Sono profondamente addolorata di annunciarvi che ieri sera mio papà, Greg, è morto dopo una battaglia contro il cancro ormai giunto al suo 4° stadio. Grazie di cuore a tutti coloro che continueranno a ricordarlo nelle loro preghiere“. Ciò che ci rende maggiormente tristi è sapere che Vanessa Hudgens avrebbe dovuto esibirsi la sera stessa nel nuovo adattamento televisivo live di Grease (1978), nei panni della leader delle “Pink Ladies” Rizzo. Tuttavia, già settimana scorsa Vanessa aveva chiesto ai fans di pregare per il padre e per la condizione di sofferenza in cui si trovava: “Hey ragazzi. Mio padre non sta molto bene. Per favore, dite una preghiera per lui! Significherebbe molto per me“.

GREASE: LIVE: (L-R): Vanessa Hudgens as Rizzo in GREASE: LIVE airing LIVE Sunday, Jan. 31, 2016 (7:00-10:00 PM ET live/PT tape-delayed) on FOX. Cr: Tommy Garcia/FOX

La performer aveva parlato della malattia di suo padre per la prima volta agli Industry Dance Awards del 2015, lo scorso agosto. Dopo essere salita sul palco per ricevere il suo premio come Breakthrough Performance, Vanessa Hudgens aveva dichiarato: “L’anno scorso il mio fidanzato, Austin Butler, ha perso sua madre a causa del cancro, mentre a mio padre questa malattia è stata diagnosticata da poco. Lasciatemelo dire, io odio il cancro. Odio il cancro con ogni cellula del mio corpo. Questo riconoscimento significa tantissimo per me e lo voglio dedicare alla madre del mio ragazzo, a mio padre e a tutte le persone qui fuori che stanno lottando duramente contro la malattia. Bisogna essere una persona forte e far parte di una famiglia forte per essere veramente capaci di aiutare coloro che stanno vivendo un momento tanto duro nella loro vita“.

Anche Ashley Tisdale, collega di Vanessa in HSM e il fidanzato Austin Butler hanno espresso il loro cordoglio:

 

Siamo sicuri che Vanessa avrà nuovamente dedicato la sua performance in Grease:Live a suo padre ieri sera. Riposa in pace, Greg!

Guarda una delle esibizioni di Vanessa Hudgens nei panni di Rizzo in Grease Live, trasmesso da FOX US ieri sera: