GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Stefan spegne la sua umanità – torna lo Squartatore

scritto da Benedetta Cremona
vampire-diaries-8x07-squartatore

Il Natale non è mai stato una festività particolarmente serena in quel di Mystic Falls, e anche quest’anno Vampire Diaries ci ha regalato un episodio ricco di drammi. Nella puntata 8×07 abbiamo infatti assistito ad uno dei pranzi natalizi peggiori di sempre, culminato con la ritrovata unione dei fratelli Salvatore, come due veri bad boys.

vampire-diaries-8x07

Dopo aver accettato di servire Cage per il resto della sua vita, Stefan ha pianificato di passare le sue ultime 24 ore festeggiando il Natale in pace con Caroline e gli amici. Peccato che le sue buone intenzioni siano andate in fumo in pochi secondi. Alla porta di casa Salvatore si presenta infatti Damon (che presumevamo essere stato ucciso da Alaric e Matt!) al braccio di Sybil. Inutile dire che i due ammazzano in poco tempo l’atmosfera natalizia portando il terrore tra gli ospiti (tra cui Matt e suo padre, oltre ad Alaric e le gemelle).

Damon infatti “uccide” Stefan – che ovviamente ritornerà a breve in vita – per fargli incontrare Cage di persona. Il Diavolo mostra al più giovane di Salvatore alcuni momenti del suo passato che lui non ricordava: quando, nel lontano 1700, aveva sterminato un villaggio di persone la vigilia di Natale. Lo Stefan di allora era lo Squartatore, ma scopriamo che parte dei suoi ricordi sono stati cancellati proprio da Seline! I due si erano già incontrati alcuni secoli prima, ma la maggiore delle sirene aveva deciso di risparmiare la vita del vampiro scorgendo nella sua mente grande angoscia e rimorso per le sue azioni.

vampire-diaries-8x07-damon

A questi ricordi segue l’accordo terribile che Stefan decide di fare con Cage: spegnerà la sua umanità e ri-indosserà i panni dello Squartatore per un anno, dopodiché lui e Damon saranno liberi.

Nel frattempo però vediamo che  il maggiore dei Salvatore sembra recuperare una briciola di umanità e, inutile dirlo, ciò accade grazie ad un ricordo di Elena. Caroline ha infatti regalato a Damon il ciondolo di Elena e questo lo porta a ricordare la sua amata, tanto da arrivare a strappare letteralmente il cuore a Sybil.

Alla fine quindi vediamo Stefan e  Damon sfrecciare in auto oltre i confini di Mystic Falls, con Stefan che ha appena spento la sua umanità. Dovremo aspettare il 13 gennaio per veder tornare Vampire Diaries e scoprire quali terribili azioni compiranno i Salvatore’s brother.

E voi cosa pensate di questo episodio di Vampire Diaries?