GingerGeneration.it

Vampire Diaries, Paul Wesley: “C’è una speranza per Stefan ed Elena”

scritto da Laura Boni

Questa stagione di Vampire Diaries non è stata sicuramente facile per la coppia di innamorati Stefan ed Elena: prima la follia omicida di Stefan lo squartatore, poi la brutta rottura, la fiamma nata con Damon, ma nonostante tutte le difficoltà, l’attore Paul Wesley ha detto al TvLine che per i due c’è ancora speranza. Dovremo stare a vedere se i nuovi problemi piombati nella loro vita li riavvicineranno o li porteranno più lontani.

Quanto successo avrà Stefan riguardo questa nuova via di moderazione?

Solo il tempo potrà dirlo. Non credo che Stefan andrà nuovamente in giro staccando teste e che sarà maniacalmente fuori controllo, ma non lo so. Questa è una delle cose più importanti su Stefan, e non importa quanto possa diventare moderato e quanto sia stabilizzato, nell’interpretarlo come attore, devo sempre trasmettere quel senso di pericolo, come se potesse staccare la testa a qualcuno da un momento all’altro. Questo è ciò che lo rende interessante, avvincente e dinamico.

Elena lo ha visto nutrirsi. Che cosa significherà questo per il loro rapporto nel prossimo episodio?

E’ solo un altro motivo per non fidarsi di lui, un altro motivo per stargli lontano [e] dire: “Dio, questo ragazzo è completamente fuori controllo, e non va bene per me.” Si mette in luce la realtà del loro rapporto, il fatto che tanta oscurità si sia messa tra di loro, è quasi impossibile tornare indietro.

E’ stata una stagione molto, molto difficile per Elena e Stefan. Puoi dire qualche parole di speranza ai fan?

I fans devono assolutamente mantenere una certa speranza. … La cosa da ricordare è che Stefan e Elena hanno questo amore che è così forte, che era un po’ il centro della prima stagione, non si può ignorare tutto questo. I fan devono assolutamente essere consapevoli del fatto che Stefan e Elena sono una possibilità.

Fai il tifo per loro? È qualcosa che ti piacerebbe vedere?

Non necessariamente, ma non sono neanche contrario. Sento che le cose devono accadere naturalmente, e io non voglio niente che sia forzato. Non voglio che il pubblico si stufi di qualche rapporto. Molto sinceramente, credo che avevano bisogno di rompere e penso che alla fine avranno bisogno di tornare insieme.

Mentre sono stati separati, Elena si è molto avvicinata a Damon. Come si sente Stefan riguardo questo rapporto e il modo in cui si sta evolvendo?

C’è un senso di tradimento, ma c’è anche uno strano senso di inevitabilità. Stefan ha intrapreso questa strada buia e lo ha fatto in tutta coscienza. Era consapevole del fatto che Elena e Damon potessero avere una piccola scintilla. Quindi non penso che lui sia stato preso completamente alla sprovvista da questo. E al tempo stesso, in un modo strano, nel modo più bizzarro e contorto, ha portato i fratelli ad una sorta di cameratismo [perché] sono entrambi innamorati della stessa ragazza.

Vi piacerebbe che Stefan ed Elena tornassero insieme?

 

foto credit: thevamiprediariesitaly.com