GingerGeneration.it

Vampire Diaries: i 10 momenti più importanti della vita di Elena Gilbert

scritto da Benedetta Cremona
elena gilbert vampire diaries 3

Probabilmente non siamo pronti a dirle addio, ma le ore per Elena Gilbert a Mysic Falls sono ormai contate. Vampire Diaries nel prossimo episodio I’ll Be Thinking of you All the While perderà la sua amata protagonista, anche se non sappiamo ancora in che modo Elena ci abbandonerà. Umana, doppleganger, vampira e ancora umana, una vita davvero piena di emozioni! E’ dunque arrivato il momento di premere il tasto rewind e ripercorrere tutte le appassionanti fasi della vita della nostra Gilbert preferita!

elena-gilbert-diario

Elena umana e innocente: il diario

Forse, dopo sei stagioni di pure emozioni, non ce lo ricordiamo neanche più, ma un tempo Elena non era altro che una giovane e promettente ragazzina che frequentava i primi anni delle scuole superiori. Una ragazza come tante, a cui piaceva annotare i suoi pensieri sul suo diario segreto!

elena-and-stefan vampire

La grande rivelazione: i vampiri esistono davvero!

Ma la vita a Mystic Falls riservava molte sorprese (soprattutto soprannaturali) alla innocente Elena. Tutto era cominciato quando, nel cimitero in cui i suoi genitori sono sepolti, incontra un bellissimo ragazzo di nome Stefan, che le sconvolgerà la vita rivelandole un piccolo segreto: i vampiri esistono davvero!

Elena-Stefan-vampire-diaries

Stelena: il primo amore epico

Sembra passato fin troppo tempo, ma il primo grande e epico amore di Elena Gilbert è stato solo lui: Stefan Salvatore. Un amore apparentemente destinato a durare in eterno, una coppia che sembra indistruttibile davanti a tutte le avversità… ma sappiamo tutti come è andata a finire.

katherine zio jhon vampire diaries

Elena doppleganger: la perfida Katherine

Non c’è nessuno che possa dire di averla veramente amata (almeno una volta)! Immortale, irascibile e assetata di vendetta, Katherine Pierce (o Petrova) è la doppleganger di Elena e ci ha regalato momenti davvero indimenticabili (oltre ad aver dimostrato l’incredibile bravura di Nina Dobrev). Basta pensare alla prima volta in cui l’abbiamo incontrata e ha deciso di tranciare di netto le dita di zio John… un incontro veramente indelebile!

vampire-diaries-elena katherina e amara

Doppleganger’s party

Non contenta si essersi fatta in due, Elena Gilbert si fa addirittura in tre! Il raduno attorno a un tavolo di Elena, Katherine e l’immortale ( e parecchio  pazza) Amara è stato davvero uno dei momenti più entusiasmanti di tutte le stagioni di Vampire Diaries!

elena gilbert morte

La morte di Elena

Se il prossimo episodio dovesse concludersi nel peggiore dei modi, questo momento dovrebbe chiamarsi “La prima morte di Elena”. Sperando però che gli autori di Vampire Diaries abbiano in cantiere per noi un finale meno sconvolgente, ci limitiamo a ricordare la caduta di Elena dal ponte (insieme a Matt) che ha segnato una svolta indelebile nella storia della nostra protagonista.

elena vampire season 4

Elena si unisce alla famiglia dei Vampiri

Non ha mai voluto essere immortale e con tanto di canini appuntiti, ma il sangue di Damon che scorreva nelle vene della ragazza nel momento della sua morte l’ha salvata dalla fine, trasformandola in vampiro. Una vita (eterna) senza Elena sarebbe stata davvero impossibile per i fratelli Salvatore e anche noi ci saremmo persi altre tre spettacolari stagioni dello show.

vampire-diaries-elena-pink-hair

Elena spegne la sua umanità

Sicuramente non è stato facile sopportare tutti gli addi a cui Elena è stata sottoposta: i genitori, zia Jenna e, alla fine anche il fratello Jeremy. Non si può quindi sicuramente condannare il gesto di Elena di spegnere la sua umanità e cancellare tutte le sue emozioni. Il risultato? La casa di famiglia Gilbert rasa al suolo e un cambio di pettinatura molto fashion… ciocche rosa indimenticabili!

elena-damon-vampire-diaries

Delena o la love story più tormentata di sempre

In pochi li odiano, quasi tutti li amano: Elena e Damon sono la coppia che, fin dalle prime puntate di Vampire Diaries, ogni appassionato di drammi, intrighi e segreti avrebbe voluto vedere. Resterà nella storia quel primo, vero e appassionato bacio fuori da un motel, seguito da molti e molti altri ancora.

elena umana stagione 5

Il cerchio si chiude: Elena torna umana

Riguardandosi indietro forse non c’era soluzione migliore per chiudere definitivamente la storia di Elena Gilbert. Il ritorno della cura l’ha reso possibile e la ragazza non se lo è fatto ripetere sue volte… ed è tornata umana (e con tanto di capelli lisci!). Ancora non sappiamo se per lei è pronto un addio da “e vissero tutti felici e contenti” o una fredda tomba e un mare di lacrime. Mancano solo pochi giorni e l’episodio 6×22 di Vampire Diaries ci mostrerà finalmente l’ultima scena di questa grande avventura.

Siete dispiaciuti per l’abbandono di Elena Gilbert a Vampire Diaries?