GingerGeneration.it

Vampire Diaries: E’ morto un personaggio molto amato!

scritto da Benedetta Cremona
vampire diaries 8x11 enzo

Vampire Diaries ci ha veramente scioccati in questa puntata con due fatti che non ci aspettavamo assolutamente: Stefan ha ucciso Enzo ed è tornato umano! Ma come si è arrivati fino a questo punto?

Nell’episodio 8×11 abbiamo assistito all’arrivo di Cade, il Diavolo, a Mystic Falls e da qui sono iniziati tutti i drammi. Il super cattivo ha infatti liberato Stefan dalla cantina di casa Salvatore  e lo ha mandato in missione mettendolo davanti ad una scelta: uccidere 100 persone o la fidanzata di suo fratello, Elena. Lo stesso Damon è forzato davanti al medesimo bivio: mandare all’inferno 100 anime o soltanto Caroline.

vampire diaries 8x11 damon

Le scelte dei fratelli Salvatore non potrebbero essere più diverse: Damon cerca infatti di evitare di dover compiere entrambe le terribili azioni, mentre Stefan (anche se lo scopriremo più avanti nell’episodio) è diretto verso la tomba di Elena per porre fine alla sua vita. Nel tentativo di distruggere Cade, Damon si consulta con Caroline e trovano un’unica soluzione: dare la cura per l’immortalità al Diavolo per riuscire a eliminarlo.

Peccato che il piano di Damon interferisca con il radioso futuro che Bonnie e Enzo hanno pianificato: per condividere la loro vita insieme il vampiro è infatti pronto a tornare umano. Davanti alla loro love story o alla salvezza del mondo, Bonnie cede e decide di affidare la cura a Damon, dopo averla estratta direttamente dal sangue di Elena, il cui corpo si trova in una casa sicura comprata apposta dalla ex strega.

vampire diaries 8x11

Quando tutto sembra andare per il verso giusto Stefan entra in scena: dopo essere riuscito a comprare con uno stratagemma la casa di Bonnie, si presenta sulla porta e, senza alcuna remora, uccide Enzo che gli blocca la strada verso l’omicidio di Elena. Bonnie, per cercare di fermarlo, compie l’unico gesto che le è possibile in quel momento: inietta la cura nel sangue di Stefan e lo mette fuori gioco.

Dobbiamo dire che questi ultimi avvenimenti non ce li aspettavamo per niente! Ma dato che mancano solo 5 episodi alla fine di Vampire Diaries, ogni colpo di scena è bene accetto (anche se la morte di Enzo è stata davvero triste)!

E voi cosa pensate di questo episodio di Vampire Diaries? Siete tristi per la morte di Enzo?