GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Doppia morte e la triste fine di Stefan – 7×16

scritto da Benedetta Cremona

Vampire Diaries è tornato e ha già fatto versare fiumi di lacrime a tutti i fan! L’episodio 7×16 – Days Of Future Past ci ha infatti fatto assistere alla morte di due personaggi che, pian piano, stavamo imparando ad apprezzare: la coppia di Eretiche Nora e Mary Louise! Ma non è finita qui, infatti la vita di Stefan è davvero appesa ad un filo e non sappiamo proprio come riuscirà ad uscire da una terribile situazione anche questa volta (e anche il povero Matt deve elaborare un grave lutto).

La puntata di Vampire Diaries, diretta da Ian Somerhalder, è ambientata 3 anni più avanti rispetto alla precedente, in pratica nel momento in cui avvenivano tutti i flashforward che abbiamo visto fino ad ora. Damon viene svegliato da Stefan dopo essere stato rinchiuso in una bara – al fianco di Elena – per tre anni. Stefan risveglia il fratello maggiore per avvisarlo del ritorno della cacciatrice Rayna, che è riuscita a scappare (scopriremo poi che è riuscita a farlo grazie all’insospettabile Matt) dalle mani dell’Armeria.

vampire diaries-7x16-rayna

Come se non fosse passato neanche un minuto dall’ultima volta in cui si sono visti, tra i fratelli Salvatore ricomincia una continua lotta tra l’affetto evidente e l’egoismo di Damon. Il maggiore infatti sembra all’inizio deciso a prendere su di sé la cicatrice mortale di Stefan (sotto suggerimento di Rayna che, in fondo, è cattiva ma non cattivissima!), ma subito dopo cambia idea. Il motivo? Sempre e  soltanto il suo desiderio di aspettare che Elena si svegli per poter passare ancora del tempo insieme!

Le cose cominciano velocemente a precipitare quando Mary Louise viene mandata in missione dall’Armeria (che la tiene prigioniera con Nora da tre anni) per cercare Enzo, accusato di aver liberato Rayna. Una volta raggiunto il suo obiettivo Mary Louise viene rilasciata insieme alla fidanzata che, però, sta morendo. Le due – venute in possesso della spada contenente la Pietra delle Fenice – compiono un ultimo atto d’amore e muoiono distruggendo la terribile arma. Tutto bene fin qui, se non fosse che Stefan è stato colpito poco prima dalla stessa spada ed è ora intrappolato nella Pietra della Fenice. La domanda quindi rimane: ma se la Pietra non c’è più, che fine ha fatto Stefan? Sarà possibile recuperare la sua anima?  A rispondere a queste domande saranno di sicuro Damon e Valerie – diventata la fidanzata di Stefan dopo aver passato anni a girare il mondo insieme a lui, come abbiamo visto in alcuni flashback.

vampire-diaries-7x16-nora-mary-louise

Dopo questa puntata piena di colpi di scena ci rimangono ancora alcune questioni aperte: perché Matt è così infuriato con Stefan? Sappiamo che la sua fidanzata Penny è morta e il più giovane dei Salvatore sembra proprio essere colpevole! Che fine ha fatto Caroline? E la nostra Bonnie?

Vi è piaciuta questa puntata di Vampire Diaries? Vi mancheranno Nora e Mary Louise?