GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Alaric contro Damon, Stefan dannato e crisi per Steroline

scritto da Benedetta Cremona
vampire-diaries-8x06-stefan

La puntata di Vampire Diaries di questa settimana ha segnato un momento di vera crisi per quasi tutti i nostri amati personaggi. Da quando Sybil e Seline, le sorelle sirene, sono entrate nelle dinamiche di Mystic Falls sembrava già essere andato tutto a rotoli ma, incredibilmente, l’episodio 8×06 ha visto la situazione precipitare ancora di più!

Alla fine della puntata troviamo una bel numero di tragedie una dopo l’altra: Stefan si è votato per sempre come schiavo del Diavolo Cage per salvare le gemelle di Caroline e Alaric, il june wedding degli Steroline è cancellato e Alaric (con l’inedito compagno di avventure Matt) ha pugnalato a morte – almeno apparentemente- Damon.

vampire-diaries-8x06-seline

Una serie di eventi che è cominciata con il rapimento di Seline delle figlie di Alaric. In breve tempo scopriamo quali siano le intenzioni della sirena: scambiare lei e sua sorella Sybil con le gemelle come eterne schiave di Cage. Questo terribile fatto porta, ovviamente, fuori di testa Alaric, ma anche Caroline che decide momentaneamente di rompere il suo fidanzamento con Stefan per non avere impedimenti nel salvataggio delle bambine. Damon, infatti, è parte del piano di Seline e la bionda vampira sembra intenzionata ad ucciderlo pur di riavere Josie e Lizzie.

Il terribile piano di Seline va però a rotoli a causa della sorella Sybil, che non ha ancora digerito il fatto di essere stata abbandonata nella cripta dell’Armeria per centinaia di anni. Sybil riesce infatti ad orchestrare un accordo parallelo con Cage offendogli in cambio della sua libertà altri due fratelli: Damon e Stefan (e stando ben attenta a lasciar fuori dal’accordo Seline). Stefan, nelle sue classiche vesti da eroe senza macchia, accetta l’accordo pur di veder liberate le bambine.

vampire-diaries-cage-8x06

A questo punto però Caroline, inizialmente felice di aver ritrovato le bimbe e pronta a lasciarsele portare via da Alaric pur di vederle in salvo, scopre che il suo tanto desiderato june wedding non potrà più avvenire, perché il suo fidanzato è ormai nelle mani del Signore dell’Inferno.

Damon in tutto ciò non si era certo opposto al rapimento delle bambine pur di vedere salva la sua persona e questo fatto non è andato giù al suo ex migliore amico Alaric. Il professore infatti, alla fine della punta di Vampire Diaries, gli tende un agguato insieme a Matt (arrivato ormai al limite della sopportazione di questo terribile mondo soprannaturale) e lo pugnala nel cuore.

vampire-diaries-damon

Ora ci aspettiamo che tutti uniscano le loro forze per riuscire a liberare dalla terribile schiavitù Stefan e che Damon riesca, in qualche modo, a riaccendere la sua umanità (il bad Damon di questa stagione comincia in effetti ad essere un po’ irritante).

E voi cosa ne pensate di questa puntata di Vampire Diaries?