GingerGeneration.it

Valerio Scanu contro il critico Michele Monina a TvTalk: “lui è famoso perché piglia e massacra” (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

I talent show hanno ancora senso di esistere? A questa e ad altre domande hanno risposto poche ore fa Valerio Scanu e il critico musicale Michele Monina nel corso di una puntata di Tvtalk che sta già facendo molto discutere.

L’artista sardo ex concorrente di Amici e il giornalista de Il Fatto Quotidiano sono infatti stati protagonisti di un’intervista doppia nel corso della quale non se la sono mandata a dire e hanno risposto alle rispettive accuse: da un lato troviamo un Valerio Scanu che ha difeso a spada tratta il suo percorso artistico e professionale, dall’altro troviamo un Monina sempre sul pezzo che ha invece sottolineato quanto il sistema di certe trasmissioni (X Factor e Amici su tutti) non serva più (se mai è servito) a produrrre veri talenti.

La diatriba fra i due nasce in un periodo molto delicato: in queste ultime settimane, infatti, alcuni ex partecipanti a talent sono stati costretti ad annullare concerti a causa, almeno stando alle parole di Monina, degli scarsi risultati della vendita dei biglietti ai loro concerti. Nonostante sia innegabile che qualcosa si sia effettivamente incrinato, Scanu non accetta che nel suo caso si parli di insuccesso e sottolinea tutti i traguardi ottenuti in barba alla sua partecipazione ai tanto bistrattati talent.

Qui sotto trovate il video della discussa intervista a Valerio Scanu e Michele Monina sul mondo del talent: voi da che parte state?

 

Tv Talk

Il talent musicale è in crisi? C’è chi la pensa così, ne abbiamo parlato con il critico musicale Michele Monina e Valerio Scanu. Servizio di Marco Carrara