GingerGeneration.it

Vacanze: scegliete il Salento, la terra di Emma Marrone ed Alessandra Amoroso

scritto da admin

Se non hai ancora deciso la meta delle tue vacanze sei in tempo per scoprire una delle meraviglie della Puglia: il Salento. Acque cristalline, spiagge di sabbia bianca finissima e tanto divertimento sono gli ingredienti di questa estate. Scopriamo i luoghi che meritano di essere visti nella terra di Emma Marrone ed Alessandra Amoroso

Il mix giusto tra divertimento e meraviglie naturali 

Finalmente è arrivata l’estate e la maggior parte delle studentesse, esami scolastici a parte, è già mentalmente in vacanza. Tu e le tue amiche non avete le idee chiare sulla destinazione del vostro viaggio? Stai confrontando cataloghi turistici e consigli di amici e parenti? I tuoi genitori non riescono a decidere su quale spiaggia godervi insieme il meritato relax? La soluzione si chiama Salento.
Molto in voga negli ultimi anni, il Salento è diventato una delle mete più ambite al pari della Sicilia e della Sardegna e spiegare il perché è molto semplice. Questa meravigliosa terra è situata all’estremo sud della Puglia proprio sul tacco della penisola italiana e può vantare paesaggi mozzafiato, sole a 360° e mare da cartolina in qualsiasi spiaggia! Che tu voglia passare una vacanza rilassante con i genitori all’insegna dell’abbronzatura e del tram tram da vita marina oppure che tu vada con le migliori amiche alla ricerca dello svago, dei giochi in acqua e degli aperitivi a suon di buona musica, il benessere e il divertimento è assicurato. Il tutto allietato anche dalla cordialità e dall’ospitalità della gente del posto che è davvero un altro punto forte del Salento.

I lidi più belli

Le spiagge da non tralasciare sono assolutamente Baia Verde, Lido Conchiglie e Punta Suina, a pochissimi kilometri dalla bella e giovane città di Gallipoli, e sono l’ideale per chi ama la sabbia bianca, l’acqua trasparente stile Caraibi, nonché gli stabilimenti balneari molto raffinati. Se invece preferisci un posto più originale, selvatico e suggestivo non puoi certo perderti Porto Selvaggio, un’insenatura composta da scogli e acque cristalline icircondata da una vasta pineta raggiungibile da una lunga strada immersa nei boschi: ti lascerà senza parole. Tra un bagno e l’altro poi butta l’occhio sugli asciugamani accanto al tuo, le tue vicine di ombrellone potrebbero essere Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, le due ultime vincitrici di Amici, che proprio in Salento hanno le loro origini dove amano trascorrere parecchio tempo nonostante la notorietà!

Feste e sagre locali

Il Salento è anche molto ricco di eventi culturali e sociali che ogni estate vengono riproposti: feste sagre e concerti a non finire. La Notte della Taranta, si piazza tra i più conosciuti e affollati ed è il più grande festival dedicato alla pizzica, la famosa danza popolare salentina. Quest’anno non la perdere dal 13 al 28 agosto a Melpignano. Oppure se preferisci le sagre alimentari importante è la Sagra della Frisella, una specialità croccante locale, il 19 giugno a Squinzano e la Sagra della Polpetta il 31 luglio a Grottaglie. I paesi nominati sono proprio nel cuore di questa terra, facilmente raggiungibili da Gallipoli. E gli artisti che quest’estate si esibiranno sui palchi salentini sono molteplici, a partire dalla stessa Alessandra Amoroso l’8 luglio a Lecce, la segue Malika Ayane il giorno 30 nella stessa città, Noemi il 16 agosto ad Alezio e J Ax il 17 a Gallipoli.
Gli appuntamenti per scatenarsi non mancano, d’altronde Salento fa rima con divertimento.

Basta quindi con le indecisioni e corri in Salento al più presto. Questa estate ha tutte le caratteristiche per essere indimenticabile.
Buone vacanze!