GingerGeneration.it

Un’associazione italiana fra le destinatarie dei fondi raccolti da Justin Bieber

scritto da Alice Ziveri

Believe Charity Drive: questo è il nome che Justin Bieber ha scelto per la sua campagna di raccolta fondi natalizia.
Sto lanciando il Believe Charity Drive perché so in prima persona che se riesci a credere nei tuoi sogni, tutto diventa possibile” spiega il cantante, “Il Believe Charity Drive vuole sostenere direttamente quelle organizzazioni che stanno facendo la differenza nel mondo. Chiunque si può collegare al sito www.justinbiebermusic.com e donare anche solo un dollaro o un po’ del proprio tempo, perché ogni gesto può fare la differenza. So che con il vostro aiuto possiamo cambiare le cose”.
Oltre a questo, era già stato dichiarato che parte del ricavato della vendita di Under The Mistletoe andrà in beneficienza.
Tra le associazioni cui verranno devoluti i fondi ci sono la famosa Make A Wish è l’italiana Peter Pan Onlus.
Nata a Roma nel 1994, la Peter Pan Onlus è un’associazione creata da genitori di bambini malati di tumore, che si propone come scopo quello di offrire un aiuto concreto alle famiglie dei piccoli pazienti degli ospedali romani Umberto I e Bambino Gesù. Le Case di Peter Pan sono nate con l’intento di ospitare gratuitamente le famiglie non residenti nella capitale, cosicchè la durata dei ricoveri sia ridotta e i bambini possano essere curati in regime di day-hospital, riducendo considerevolmente la spesa sanitaria.
Questo ha guadagnato alla Peter Pan Onlus la Medaglia d’Oro per meriti nella Sanità Pubblica nel 2004. Ma l’associazione svolge anche attività di promozione della ricerca, tutela dei piccoli malati, solidarietà e altro.
Collegandosi alla sezione apposita del sito di Justin Bieber è possibile visualizzare tutte le associazioni coinvolte, e fare una libera donazione per sostenerle.
Speriamo che le numerosissime fan di Justin ascoltino la sua voce anche in questo caso e tengano qualche soldo da parte per donarlo in beneficienza a chi ne ha molto bisogno!