GingerGeneration.it

Una vacanza olistica… per affrontare l’inverno in piena forma

scritto da admin

Il nuovo programma Vitality di Royal Caribbean International è l’ideale per chi cerca di raggiungere un migliore equilibrio psico-fisico in quanto offre un’esperienza olistica che coinvolge mente, corpo e spirito.

Lanciato sulla nave da crociera di ultima generazione Liberty of the Seas, il programma prevede un approccio integrato al benessere ed offre una vasta scelta di attività per promuovere uno stile di vita più sano ed equilibrato. Il programma copre tutti gli aspetti dell’esperienza a bordo e comprende nuove offerte per il fitness e la spa, proposte culinarie sane e genuine e attività sia a bordo che a terra.

“Questo programma è stato pensato per educare ed incoraggiare i nostri ospiti a raggiungere un ottimo stato di benessere attraverso uno stile di vita più equilibrato che può persino comprendere, di tanto in tanto, un dessert o una tranquilla mattina passata nel dolce far niente” – afferma Alice Norsworthy, senior vice president,  Marketing, di Royal Caribbean International“I nostri ospiti potranno decidere di avere solo un piccolo assaggio del programma Vitality o di lasciarsi coinvolgere totalmente nell’esperienza, immergendosi nelle nostre spa, frequentando i corsi di fitness a bordo, partecipando alle attività a terra e scegliendo i nostri menù speciali. L’esperienza potrà poi continuare a casa con gli esercizi mirati, il personal trainer virtuale e le ricette per una cucina sana e naturale.”

Corsi di Fitness e Trattamenti Spa

Con il programma Vitality gli ospiti potranno lasciarsi coinvolgere da attività sportive e corsi fitness a tutti i livelli. Inoltre sono stati studiati diversi trattamenti spa per favorire un giusto equilibrio psico-fisico. Tai Chi e meditazione, fitoterapia cinese ed agopuntura completano il nuovo programma per un profondo relax.

Per migliorare la propria autostima gli ospiti sono incoraggiati a partecipare al programma di rinnovamento “New Look and New You” che offre piccoli capolavori di trasformazione.

Il programma “Eat More to Weigh Less” comprende un tour personale del Windjammer Café, il ristorante a buffet presente sulle navi della compagnia crocieristica, con un tutor che fornirà consigli per scegliere cibi più sani e sviluppare abitudini alimentari adeguate per una vita in piena salute.

Attività a bordo e a terra

Gli ospiti disposti a tutto pur di ottenere una vita più sana e un equilibrio psico – fisico ottimale potranno partecipare ai seminari del programma Vitality tenuti da esperti qualificati, che forniranno utili informazioni relative allo stress e ai modi migliori per rilassarsi, a come controllare il proprio peso e ottenere il meglio per la propria salute con il  fitness.

New Balance, marchio partner per questa iniziativa, sta implementando il programma Vitality installando un chiosco con un personal-trainer virtuale sulle navi della classe Freedom, per aiutare gli ospiti a creare una vacanza personalizzata all’insegna del fitness nonché un piano di esercizi post-crociera.

Le offerte fitness a terra saranno disponibili in diversi porti di scalo dove sarà possibile trovare mappe preparate da New Balance  per organizzare le proprie escursioni autonomamente, mentre nel porto di Ladadee, ad Haiti, destinazione privata della linea crocieristica, gli ospiti potranno fare una lunga e piacevole passeggiata nella natura.

Escursioni a terra

Uno stile di vita equilibrato si estende ben oltre l’esperienza a bordo e le escursioni a terra di Royal Caribbean riflettono pienamente il concetto del programma Vitality.

Le escursioni consigliate sono perfette per le famiglie molto attive e per i single che si sentono pronti per un’avventura  a piedi o  in bicicletta o vogliono sperimentare una scarica di adrenalina sulla Zip-line. Queste attività comprendono il Dragon’s Flight Zipline a Labadee, Haiti, la Jungle Bike Adventure a Cozumel in Messico, il Kayak, Snorkel e Beach Experience a George Town (Grand Cayman) e il Jungle River Tubing a Montego Bay in Jamaica. Le escursioni sono abbinate a trattamenti spa rivitalizzanti dopo un’inebriante giornata a terra e soggetti a sconti a bordo.

Offerte culinarie

Il programma Vitality offre agli ospiti una vasta scelta di piatti per ricaricare corpo e spirito. Barrette energetiche, proteine , bevande al tè verde e tisane Tazo fredde e calde sono state aggiunte al menù in diversi locali della nave come ad esempio il juicebar “Squeeze”. Senza sacrificare gusto e sapore le sane opzioni culinarie, che comprendono cibi privi di grassi e ricchi di ingredienti naturali nonché pasti e pane preparati al momento, saranno offerti ovunque sulla nave oltre alle pietanze preferite.