GingerGeneration.it

Una mamma per amica senza Sookie? Ecco le ultime news sul revival!

scritto da Elisa Baroni
una mamma per amica-tv

Il ritorno di Una mamma per amica è ormai cosa certa. Ma quanto sarà fedele all’originale questo revival visto che arriva dopo quasi nove anni dall’ultimo episodio? Ecco alcune tra le ultime news. Lauren Graham aveva dichiarato, molto emozionata, che rincontrare i vecchi colleghi era stato straordinario (amazing). Ma chi rivedremo in questi attessisimi quattro episodi? Ci saranno tutti i vecchi abitanti di Stars Hollow?

In un’intervista a Tvline la creatrice della serie Amy Shermann-Palladino ha parlato di come dovrebbe essere il ritorno. L’autrice ha detto che lei e il marito hanno iniziato a lavorare al progetto già dal maggio scorso. Tuttavia lei e l’attrice protagonista Lauren Graham si erano già chieste molte volte in questi anni se era il caso di fare un revival o meno. Quando la Netflix acquisì il catalogo sul ritorno delle Gilmore Girls ecco che tutto divenne reale.
Camminando per le strade di New York ragazzi (perlopiù universitari) ci fermavano dicendo: ho visto lo show. Era una delle serie tv preferite anche di mia madre. Lo guardavamo sempre insieme. Ecco quindi che l’autrice si rese che avrebbe avuto anche un pubblico.

E riguardo la trama? In questi giorni ha fatto molto scalpore la notizia dell’assenza di Melissa McCarthy che in un twitt ha detto di non essere stata invitata al revival:

Sempre la Palladino ha dichiarato che anche se non ci sarà una story-line per Sookie se l’attrice avesse anche solo un momento libero le piacerebbe darle una piccola parte. A tutt’oggi sembra comunque che tra i grandi assenti del cast di Una mamma per amica ci sarà appunto la cuoca pasticciona Sookie.

Emily dovrà affrontare la morte di Richard. Ed Hermann che interpretava questo ruolo è infatti scomparso nel dicembre 2014 e in molti pensano che il revival sia in parte dedicato anche a lui.

Gilmore Girls Reunion 7

Nell’ultimo episodio Rory, dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Logan, partiva per fare la reporter nella campagna elettorale di Obama. Vedremo una Rory single?La produttrice a questo proposito è criptica : lei è single nel senso che non è sposata ma frequenta comunque qualcuno. L’intenzione dei produttori è riportare quanti più ex possibili ed ecco che forse rivedremo qualcuno dei fidanzati storici della giovane Gilmore. Un’impresa non facile, dato che Milo Ventimiglia (Jess), Jared Padalecki (Dean) e Matt Czuchry (Logan) sono molto impegnati sui set di altre serie TV.

Oltre a Lorelai, Rory e Emily ritroveremo anche Luke, Lane e Kirk. Kelly Bishop ha rivelato a TVLine che rivedremo anche Rose Abdoo (Gypsy) e Liza Weil (Paris). Una foto pubblicata su Twitter da Yanic Truesdale sembra confermare il ritorno anche di Michel.

E tu chi vorresti rivedere in Una mamma per amica? Quale finale sogni?