GingerGeneration.it

Un Natale al Sud: in esclusiva i poster con Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna e Ludovica Bizzaglia

scritto da Federica Marcucci

In esclusiva per GingerGeneration.it due simpatici poster del cinepanettone Un Natale al Sud che ritraggono i giovani youtuber Simone Paciello (Awed), Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia. Le divertenti artwork sono a cura dei designer Brivido e Sganascia.

Dalla webcam alla macchina da presa, gli youtuber affiancheranno un nutrito cast di attori nel nuovo film natalizio di Federico Marsicano. Tra questi dei veterani dei cinepattoni, come Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Enzo Salvi, affiancati da Anna Tatangelo, Debora Villa, Barbara Tabita, Loredana De Nardis, Paola Caruso, Bonaria Decorato.

Un Natale al Sud arriverà nei cinema il 1 dicembre, ma nel frattempo possiamo già ascoltare il nuovo singolo di Giulia Penna, Fuori è già Natale, inserito anche nella colonna sonora del film.

MATRIMONIO_SAC MATRIMONIO_SAC

La trama:

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati … non si sono mai incontrati dal vivo!

Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli.

Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

Che cosa ne pensate dei poster di Un Natale al Sud?