GingerGeneration.it

U2 in concerto allo Stadio Olimpico di Roma: le anticipazioni sulla scaletta del 16 luglio

scritto da Alberto Muraro

Grande attesa questa sera, 16 luglio, allo Stadio Olimpico di Roma per la seconda delle due tappe italiane del The Joshua Tree World Tour degli U2 , la tournée con la quale la band irlandese sta festeggiando i 30 anni dall’uscita di uno dei loro album più iconici.

 

The Joshua Tree, pubblicato il 9 marzo 1987, è stato il disco della consacrazione degli U2: il quinto progetto discografico del gruppo ha venduto ad oggi 25 milioni di copie in tutto il mondo e lanciato Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr nell’Olimpo delle superstar mondiali. Il tour, che a Roma farà tappa sia domani sia il 16 luglio, conterrà in realtà anche molti altri brani della discografia degli U2 fra i quali la celebre Sunday Bloody Sunday (che ha aperto i concerti più recenti, come quelli londinesi) tratta da War, e anche altri successi come Elevation, Beautiful Day e Vertigo.

Qual saranno le canzoni nella scaletta del concerto di stasera? Impossibile saperlo con assoluta certezza, anche perché le sorprese dell’ultimo minuto sono sempre dietro l’angolo. In ogni caso la struttura dello show dovrebbe rimanere (il condizionale è d’obbligo!) più o meno invariata rispetto alla prima tappa, di cui trovate la setlist qui sotto.

Ci sarete anche voi stasera al The Joshua Tree World Tour degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma?

 

Scaletta U2 The Joshua Tree World Tour Stadio Olimpico di Roma 15 luglio 2017

Sunday Bloody Sunday

New Year’s Day

Bad

Pride (In the Name of Love)

Where the Streets Have No Name

I Still Haven’t Found What I’m Looking For

With or Without You

Bullet the Blue Sky

Running to Stand Still

Red Hill Mining Town

In God’s Country

Trip Through Your Wires

One Tree Hill

Exit

Mothers of the Disappeared

Miss Sarajevo

Beautiful Day

Elevation

Vertigo

Ultraviolet (Light My Way)

One

The little things that give you away