GingerGeneration.it

Tredici, 2: ecco cosa è successo al personaggio di Alex

scritto da Roberta Marciano
tredici alex standall

La seconda stagione di Tredici è stata finalmente rilasciata su Netflix. In tanti in queste ore stanno iniziando la serie o si preparano a vederla il prima possibile, ma c’è una domanda che interessa tutti: cosa è successo ad Alex Standall?

Attenzione l’articolo contiene SPOILER!

Come vi ricorderete nella prima stagione, più precisamente nell’ultimo episodio, veniva data notizia del tentato suicidio di Alex. Il ragazzo si sarebbe sparato un colpo di pistola in testa, ma non erano stati forniti ulteriori dettagli. Sin dal primo episodio però i fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo perché Alex è riuscito a salvarsi!

Leggi anche –  TREDICI: LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SECONDA STAGIONE!

Il ragazzo ha dovuto subire diversi interventi senza però uscirne totalmente indenne. Alex ha perso la memoria e non ricorda nulla o quasi di quanto è successo. Non ricorda il modo in cui ha tentato il suicidio, se non da quanto raccontato dai suoi genitori, e non ricorda neanche il motivo. Prima di togliersi la vita Alex aveva però lasciato un bigliettino di addio alla sua famiglia, nel qualche scriveva “Avrei potuto fare di più”. Mentre tutti pensano che si senta colpevole per non aver potuto salvare Hannah, secondo il ragazzo c’è qualcosa di più che non riesce a ricordare e che non ha ancora scoperto.

Uno dei momenti più toccanti che lo vedono protagonista è quando chiede a Clay di poter riascoltare le cassette, visto che non ha alcun ricordo delle storie che ha sentito. Nonostante il ragazzo stia meglio ha purtroppo subito alcuni danni fisici: è infatti costretto a camminare con un bastone e deve fare molta fisioterapia prima di riuscire a camminare di nuovo normalmente.

La sua storia ha comunque un ruolo fondamentale soprattutto nel suo riavvicinarsi con Jessica, il legame che instaura con Zach e il suo rapporto con Clay.

Cosa ne pensate della scelta di questa storyline per Alex Standall in Tredici?