GingerGeneration.it

Da Anna Kendrick a Maisie Williams: i top look ai BAFTA TV

scritto da Alice Giusti

A febbraio, a Londra, si erano tenuti i BAFTA, gli Oscar inglesi volti a premiare attori, attrici, registi e le produzioni cinematografiche più votate dell’anno. Tuttavia, esistono anche i BAFTA TV Awards, il cui obiettivo è quello di dare un riconoscimento ai migliori programmi e serie televisive britanniche e non solo. La cerimonia dei BAFTA TV si è tenuta ieri al Royal Festival Hall di London e sono molte le celebrità britanniche e americane che hanno sfilato sul red carpet. I look più belli? Scopriamoli insieme.

Maisie Williams

In Game of Thrones l’ultimo pensiero della sua Arya Stark è quello di essere elegante e alla moda, ma lontana dal set Maisie ormai ha imparato come brillare sul red carpet. Ai BAFTA TV si è presentata con un abito smanicato rosa quarzo con ricami glitterati dello stilista britannico di origini italiane Antonio Berardi, abbinato a un girocollo di Eddie Borgo e a un paio di décolleté a punta color tortora. A completare l’outfit, orecchini a bottoncino, anelli e uno smalto sulle tonalità del grigio e dell’argentato. Un look che si addice perfettamente alla giovane età della ragazza, valorizzandone allo stesso tempo la fisionomia. Bella scelta!

Anna Kendrick

Anna è arrivata alla cerimonia con un accompagnatore d’eccezione, ossia Justin Timberlake, e indipendentemente dal resto, già per questo merita la nostra approvazione. I due, infatti, recitano insieme nella nuova produzione della Dreamworks Troll, per cui proprio Justin ha realizzato anche la colonna sonora Can’t Stop The Feeling. L’attrice, per l’occasione, ha scelto un abito multi-colore Altuzarra sulle tonalità predominanti del rosso, dell’argento e del nero ricoperto di paillette e di lustrini. Belli i sandali neri di Jimmy Choo che si abbinavano perfettamente al vestito, così come è stata azzeccata la scelta di raccogliere i capelli in una coda bassa, di usare un trucco nude e di non indossare gioielli (eccezion fatta per un piccolo anello rosso): visto l’abito “impegnativo”, la semplicità negli accessori ha evitato di appesantire tutto il look.

Rose Leslie

La bella fidanzata di Kit Harington e defunta bruta innamorata di Jon Snow in Game of Thrones ha partecipato ai BAFTA senza la sua dolce metà, indossando un abito lungo a righe orizzontali nere e dorate. Per il resto – dal trucco agli accessori – l’attrice scozzese ha optato per uno stile minimal: orecchini con le perle, capelli ramati sciolti sulle spalle e clutch rosa per riprendere i colori dell’abito dell’amica Maisie Williams. Semplice ma chic!

Per quanto riguarda il parterre di celebrità maschili, quest’anno ha dominato lo smocking blu con rifiniture e accessori neri, indossato alla perfezione sia da Justin Timberlake sia degli attori Tom Hiddleston, Idris Elba e James Norton – che ha partecipato alla cerimonia in qualità di presentatore. Menzione all’eleganza va anche a Luke Pasqualino (Skins, The Musketeers), Aiden Turner (vincitore del BAFTA per la serie Poldark di cui è protagonista) e a Martin Freeman, impegnato al momento sul set di Sherlock 4 con Benedict Cumberbatch.

BAFTA’s ! @bafta

Una foto pubblicata da Luke Pasqualino (@lucapasqualino) in data:

Qual è il vostro look preferito dei BAFTA TV Awards?